Vai al contenuto
fedeS77

SILO 2

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho visto che sul portale steam è in vendita il software SILO 2 a 55 euro...

qualcuno lo ha mai usato e lo conosce?

me lo consigliereste?

inoltre le immagini e i video illustrativi si riferiscono a characters...serve esclusivamente a fare modelli del genere oppure è un pò "generalista" nelle sue funzionalità?

per finire, ha una curva di apprendimento ripida oppure è abbastanza user friendly(ovviamente in riferimento ad altri software, so che nulla è troppo semplice in questo campo)

grazie mille in anticipo

bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho usato per un periodo.

è un modellatore poly, un eccellente modellatore poly. Ci puoi fare quello che vuoi, gli esempi che vedi con i characters è per far vedere che ha anche funzioni di sculpt e mappatura avanzate.

La curva di apprendimento è molto rapida, sappi che devi usare i tasti, anche perchè per alcuni comandi non credo ci siano nemmeno le icone. Provalo che è veramente ottimo come modellatore, io penso sempre a tornare a usarlo, specie per la suddivisione (equivalente turbosmooth di max) "avanti e indietro".

Per quello che costa credo sia sicuramente il miglior modellatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho usato per un periodo.

è un modellatore poly, un eccellente modellatore poly. Ci puoi fare quello che vuoi, gli esempi che vedi con i characters è per far vedere che ha anche funzioni di sculpt e mappatura avanzate.

La curva di apprendimento è molto rapida, sappi che devi usare i tasti, anche perchè per alcuni comandi non credo ci siano nemmeno le icone. Provalo che è veramente ottimo come modellatore, io penso sempre a tornare a usarlo, specie per la suddivisione (equivalente turbosmooth di max) "avanti e indietro".

Per quello che costa credo sia sicuramente il miglior modellatore.

Grazie mille per la recensione concisa ma dettagliata quanto basta per farmi avere una idea e soprattutto farmi nascere l'intenzione di prenderlo..credo proprio che lo farò, anche perchè appunto il prezzo è "invitante"..

per il discorso tasti non credo sarà un problema..faccio già un lavoro dove utilizzo software che prevedono shorcuts che uso regolarmente come scelta personale indipendentemente dalla presenza o meno delle icone...

superato il tempo necessario ad impararli, alla fine il loro utilizzo rende tutto più rapido e meno "discontinuo"

grazie ancora dunque

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho installato la trial: incredibile non so come ma ha il grip e il feeling che cercavo, sembra una sorta di artrage 3d

sto provando lo sculpt ed è fantastico ma c'è un modo per impostare (hot key) le dimensioni del pennello di sculpt displacement? senza dover passare dal dover mettere i valori per questo (tipo photoshop per intenderci?)

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vale oro quanto costa silo, pesa pochissimo, solo qualche mega, e non richiede hardware di fascia alta per girare, la modellazione è una via di mezzo tra un modellatore e un dettagliatore, e ha funzioni molto fghe come il retopologi, ecc, gran software

io lo sto usando un pochino , appunto su un portatile di poca potenza e mi da soddisfazione, unica cosa, oviamente la sftware house, non è moltro grande, per cui lo sviluppo non è dei piu velci, pero merita merita merita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vale oro quanto costa silo, pesa pochissimo, solo qualche mega, e non richiede hardware di fascia alta per girare, la modellazione è una via di mezzo tra un modellatore e un dettagliatore, e ha funzioni molto fghe come il retopologi, ecc, gran software

io lo sto usando un pochino , appunto su un portatile di poca potenza e mi da soddisfazione, unica cosa, oviamente la sftware house, non è moltro grande, per cui lo sviluppo non è dei piu velci, pero merita merita merita

A questo punto direi che ho proprio deciso : lo prendo!!!

grazie mille

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la gui (interfaccia grafica) mi piace: ho capito come funziona il pennello per lo sculpt: spostamento laterale con tasto centrale (wacom) dimensioni, verso l'alto forza.

la parte poly direi che è perfetta lo sculpt per ora ci devo fare la mano

sono una capra pure io

Link al messaggio
Condividi su altri siti