Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Michele Botticelli, appassionato di Arte e Cinema. Questa è l'opera a cui sto lavorando da diversi mesi, con la collaborazione dei miei amici.

Black è un cortometraggio di animazione a sfondo fantasy avventuroso, ambientato in un mondo peculiare, inizialmente desolato. La vicenda seguirà il viaggio del protagonista, lungo la strada che lo porterà alla salvezza di se stesso e alla redenzione del mondo.

La durata si assesterà sui 15 minuti

Il corto è realizzato con 3D Studio Max, e after effects.

Contiamo di finire i lavori verso Marzo 2013.

Scritto, diretto e realizzato in Computer Graphic da Michele Botticelli

Musiche di Leonardo Manna

Character design di Mirko Di Noia

Seguiteci sulla pagina Facebook per ricevere ogni aggiornamento:

https://www.facebook.com/Black3dMovie

Alcune immagini:

Image10.jpg

Image1.jpg

Image2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michele so che ti sembrerà una richiesta stupida, ma un upload su youtube o vimeo per

avere link accessibili free senza login ^_^ ? Scusa sono uno di quei mostri in gabbia che non usano facebook :ph34r: prometto appena mi viene lo stimolo mi registro! :blush:

Bye Tiziano70

P.S. Grazie per la compresione, e buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao michele

benvenuto nel club, il club perchè tu sei il quarto utente di treddi che sta facendo un corto, siamo io (Matitaro) Canova, Blue core e ora tu

spero che potremmo incoraggiarci a vicenda, buona fortuna e visita i nostri wip, BUON LAVOROO :hello:

PS

Bel lavoro

Modificato da MATITARO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto davvero un lavoro bellissimo, sia come storia e regia sia nella realizzazione. Sei stato un vero pazzo a voler fare un corto di 16 minuti praticamente da solo, però alla fine ne è valsa davvero la pena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a molte pecche, e si nota una chiusura forzata del corto (scusa ma l'ho capita dopo un pò) per via della lunga lavorazione, ma aldilà di questo, devo dirti che sei stato veramente un grande! Bellissime le musiche che raccontano bene lo svolgimento della storia, molto accattivanti alcuni movomenti della camera, cosi come l'immagine complessiva dello short. Ambientazioni e skylight molto curate, che riescono a dare la "duplicità" del racconto. i giochi di luce sono ben fatti (anche se a volte il glow è un pò fastidioso) e riesci a gestirli molto bene. Complimenti. Il racconto si dirama molto bene sino 3/4 della stroria, poi come detto, è troppo frettoloso e "allucinato". Peccato anche per alcuni punti morti nel ben mezzo di stacchi di inquadratura. Quando il Serpente si avventa su Black, rimango un pà basito per la "lentezza" del movimento camera, cosi come è da considerarsi un pò troppo banale, l'incontro/scontro con il drago. Aldilà di queste mie critiche, ti meriti veramente un apprezzamento scpeciale (insieme ai tuoi collaboratori) per aver portato a termine un progetto cosi vasto. Mi piace, e continua su questa strada ;)

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Io sono genuflesso!

So esattamente cosa significa in termini di fatica e costanza, avere a che fare con un corto in solitaria, per cui ti faccio tutti i miei complimenti.

Potrà avere mille aspetti migliorabili ma l'hai finito, e questo è già magnifico!

Ora, tralasciando l'aspetto legato alla qualità tecnica, mi sembra che complessivamente sia caratterizzato da una più che discreta regia.

Ti posso fare alcune domande?

Quanto tempo hai impiegato per la preparazione prima di toccare il mouse?

Hai fatto un animatic o solo storyboard di immagini?

Ho letto che hai impiegato due anni, intendi nel tempo libero tipo 15-20 ore a settimana?

Sei un grande!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per l'apprezzamento, e le critiche al tempo stesso!

Ti posso fare alcune domande?

Ho letto che hai impiegato due anni, intendi nel tempo libero tipo 15-20 ore a settimana?

Allora, ci abbiamo messo 2 anni effettivi di tempo. Ma in realtà c'è stato un periodo di parecchi mesi in cui il progetto era stato definito "morto". La seconda parte del corto, ovvero quella che inizia da quando il personaggio esce dalla fabbrica, è stata completata nel giro di circa 4 mesetti (lavorando con la fretta di presentare il corto completo per l'esposizione della mia tesi in accademia di Belle Arti). Tutta la prima parte invece, è stata fatta molto tempo fà, infatti si nota come il ritmo sia molto più lento. Questo perchè inizialmente il corto doveva essere molto più lungo e complesso.

Infatti lo script iniziale prevedeva molte più scene, ambientazioni diverse (la città) e uno svolgimento maggiore.

In questo filmato di backstage si vedono alcune idee che sono state poi tagliate dal progetto finale:

Quanto tempo hai impiegato per la preparazione prima di toccare il mouse?

Hai fatto un animatic o solo storyboard di immagini?

Siamo partiti subito con la realizzazione dopo più o meno 1 mese di pre-produzione. Sono una persona abbastanza reattiva e quando ho un idea in mente, parto subito con il realizzarla (a volte ammetto di essere un pò frettoloso). Infatti non c'è stato uno storyboard ufficiale, ma solo uno script testuale con la descrizione delle scene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti