Vai al contenuto
CEPROVO

Sagome..silhouette tridimensionali

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto cercando un software o un plugin da poter utilizzare per estrarre delle silhouette da modelli 3d, stile architettura organica con inserzioni trasversali e longitudinali (grasshopper ad esempio?) o se ne avete la conoscenza diretta o anche indiretta, di sistemi strategici_workflows Tutorial da cui poter apprendere una metodologia pratica anche senza l'aiuto di software esterni al classico rhino o 3ds max.

L'ideale sarebbe poi sviluppare la forma in cartone alveolare o in multistrato per il taglio tramite plotter.

Vi allego un'esempio..un'immagine.

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno una mano o si renderanno partecipe alla discussione con il proprio intervento,....confido nel vostro aiuto..ciao

post-15458-0-13890800-1357678460_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un sito commerciale che effettua tagli laser... ci sono anche dei file gratuiti da scaricare (la testa di un cervo da appendere).... e ci sono dei consigli... su come fare i primi passi con differenti software.. spero possa esserti utile.

http://www.vectorealism.com/

cia cia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho trovato un tutorial utile per questo tipo di realizzazione, un tutorial pass by pass per il plugin di Rhino "Grasshopper.

Vorrei rivolgermi a chi già utilizza questo stupendo software.

Il tutto l'ho trascritto e trasfigurato correttamente, capendo purtroppo in minima parte ciò che facevo :(,

la forma esce fuori,..solo che non mi soddisfa l'estrusione delle fette (slice) che si ottengono con "extrudi" e il vettore che indica la direzione unilateralmente, perdendo ..specie se si aumenta lo spessore delle fette, la silhouette della forma originaria.

Si potrebbe aggiungere una piccola formula che faccia estrude le fette in entrambi le direzione..sia in Z positivo e Z negativo??

In poche parole: la famosa opzione che si trova sul prompt del comando estrudi di Rhino..."both".

Vi allego una piccola immagine un screen shot con una semplicissima estrusione di un cerchio.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovata una specie di soluzione nella terza parte del tutorial che segnalo:

Spero in futuro possa essere d'aiuto a qulacuno.

Mi spiace che questo forum non sia molto recettivo alle problematiche degli altri, anche se queste possono essere intese di piccola o media entità.

Buona giornata..

Link al messaggio
Condividi su altri siti