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HecK

Final Render: Glass ... Ma Che Diavolo Succede?

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Rieccomi con il mio dramma: FINAL RENDER

A cosa può essere dovuto questo ... scherzo?

Nella scena c'è solo quello che si vede + una luce IES

cosa XXXXX sono quei segni sul piano????

Magari casini "illuminotecnici"?

OK .. via la GI (nascondo la luce IES)

e un bel DEFAUL LIGHTS:

Sarà qualche casino nelle matematiche delle sedie

o nella struttura del tavolo ...

via anche loro:

:eek::eek::eek:

La "lastra" è una semplice box e il materiale un

fR-Glass di cui ho modificato SOLO i 2 valori di SPECULAR HIGHLIGHTS

nulla di che ... :crying:

AIUTOOOOOO!!!!!

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sembra più un errore nella geometria, sicuro che è un semplice box?

sembra che nella triangolazione si siano invertite alcune normali

No no .... banalissima BOX di Max

se fosse causa della geometria o della mappa

mi dovrebbe far casino con qualunque materiale

se uso un legno .. va tutto a meraviglia!

(lasciando perdere la luce sull'angolo del muro in fondo! :D)

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hai provato a sostituire FRglass con un FrAdvanced(settato a "vetro")?

Sì ... provato provato (ho addirittura usato un materiale STANDARD

sempre trasparente e riflettente).

La cosa strana è che modificando di 1cm la posizione della camera

le "macchie" si spostano sulla superfice in modo illogico ...

e ancora NB i bordi orizzontali durante il render si formano

allineandosi ai quadrati del bucketing

sembra che in quella posizione ci sia qualcosa che mi

"sballa" fRender!

Sembra una variazione cromatica (infatti non mi "buca" la zona,

ma è come se cambiasse esposizione/scala cromatica/illuminazione).

Dico una bestemmia ... potrebbero essere gli openGL?

o qualche settaggio della scheda video?

Ormai sto andando per esclusione :crying:

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azzerati i valori di SPECULAR HIGHLIGHTS ...

tutto a posto :eek:

Ma vada via ai ciap!

Vorrà dire che rinuncerò all'effetto "riflesso forzato" del piano in vetro

e giocherò con una bella mappa RGB

o male che vada ... un bel centrotavola in cristallo :D

Ma non mollo! Ci torno appena finito questo lavoro! <_<

:hello:

HecK

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Stai renderizzando con uno o 2 computer?

A me quello scherzo lo fa quando renderizzo in rete col DR e alcune macchine sballano per qualche motivo...

:TeapotBlinkRed:

renderizzo con il mio piccolo mostro portatile (HP Pavilion zd8080ea):

2 CPU da 3,4GHz

RAM 1GB

ATI RADEON X600

in attesa di un bel serverino "smacchinatore" :Clap03:

Vuoi dire che potrebbe essere ... la doppia CPU? :eek:

Ciao Sequel :hello:

HecK

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ehilà!!

Appena tornato dall'estero e trovo già un sacco di cose da leggere su Treddì :Clap03:

Il comportamento di fR è molto strano ma avevo ottenuto effeti simili con valori sballati di numero di rays nella riflessione, rifrazione, totale e % di threshold nella tendina Raytrace di fR. Prova a cambiarli. In genere setto sempre il threshold a 0 ed uso fR-advanced. Il numero totale settalo sempre almeno 1.5 volte la somma dei raggi riflessi + quelli rifratti.

Spero sia utile...

AsDsA

:)

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