Vai al contenuto
codrin

Ridisegno controfacciata Sagrestia Nuova di S. Lorenzo

Recommended Posts

Ciao a tutti. Inserisco qui un'esercitazione che devo consegnare per un corso di storia dell'arte. Si tratta del ridisegno della facciata interna della Sagrestia Nuova di San Lorenzo. Ho tralasciato alcuni dettagli per mancanza di tempo e soprattutto per mancanza di informazioni (foto scattate senza flash con una macchina fotografica da 100 euro :-). Quindi mi sono focalizzato sul insieme).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SI ho già pensato in effetti. La prospettiva è molto forte per dare più ritmo alla facciata. Comunque sto facendo anche delle viste di parti ad altezza d'uomo e alcuni zoom delle parti . Grazie del consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Codrin, veramente un bel compito :Clap03: :Clap03: , se hai il vincolo du 1 tavola ei a posto :lol: , altrimenti puoi proporre una seconda immagine con una camera quasi al suolo in modo da dare all' architettura più enfasi e la percezione di altezza maggiore del volume (in camera prospettica) ^_^.

Immagina quando tu ti trovi davanti e devi ruotare indietro il collo per vedere tutta la sagrestia!!!

(magari una visuale non così esasperata)

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Codrin, complimenti per i tuoi rendering! Visto che anche tu ti occupi di architettura, quale programma è meglio per i 3D? Vado "spedita" con autocad 2D. Invece per il 3D ho iniziato a usare Rhino, ma (forse è una qustione personale),non mi torna così intuitivo come dicono tutti.

Tu l'hai mai usato? Forse per chi ha sempre usato Autocad risulta più familiare 3D Studio Max?

Danzerina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Codrin, complimenti per i tuoi rendering! Visto che anche tu ti occupi di architettura, quale programma è meglio per i 3D? Vado "spedita" con autocad 2D. Invece per il 3D ho iniziato a usare Rhino, ma (forse è una qustione personale),non mi torna così intuitivo come dicono tutti.

Tu l'hai mai usato? Forse per chi ha sempre usato Autocad risulta più familiare 3D Studio Max?

Danzerina

Ciao grz. dei complimenti. Io non ho mai usato rhino anche se mi dicono che è un buon Software...se è intuitivo ?? bah non direi.. Comunque questo 3d è stato fatto in Acad 2012 per una questione di precisione e abitudine.Io consiglio sempre 3d studio (in partenza è un po complicato) ma molto flessibile come programma di modellazione e lavora bene con 3dsmax quando importi 3d da Acad. Poi ci sono le stesse funzionalità dei layer , della modellazione: estrusione , loft , sweep oppure le operazioni con i solidi , tagli con i piani ecc.. Poi la cosa che mi piace di 3ds max e che se sei ben organizzato a fare il 3d puoi apportare tranquillamente modifiche perché puoi quasi sempre ritornare alla figura di base / primitiva. E' un programma molto flessibile. Io faccio un po fatica con lo snap di 3dsmax ma va cmq bene. E poi ci sono un sacco di tutorial in giro quindi se vuoi iniziare a modellare, vai con 3dsmax che no sarai mai sola ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Spero di non annoiarvi ma posto qui un aggiornamento di una modellazione fatta un po di tempo fà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti