Vai al contenuto
AlanGuerzoni

1970 Ferrari 512s "Coda Lunga" 3D model demo reel HD720

Recommended Posts

Un buongiorno a tutti,

dopo secoli da quando l'ho mostrata qui per la prima volta, ho deciso di dedicare un'animazione alla mia Ferrari. Quantomeno la fatica di averla modellata lo imponeva.

A rivederla ora sinceramente vorrei rimetterci le mani per unwrapparla e sporcarla, in modo da renderla più autentica, ma per un'animazione da studio come questa non era necessario, in più non ho mai fatto un'animazione 3D da solo prima di questa, e quindi ero particolarmente ansioso di finirla... nonostante tutto a tempo perso è servito qualche mese.

A voi la visione:

[media=]

Qualche dettaglio aggiuntivo.

Softwares utilizzati:

Modellazione: Lightwave & 3DS Max

Textures: Photoshop

Animazione: 3DS Max

Rendering: VRay

Editing: After Effects

NB: - Sul mio quadcore il video online in fullscreen ha un leggero stuttering, a differenza dello stesso compresso in locale che viaggia in modo fluido. Credo dipenda dai server di Youtube visto che per due settimane ho provato anche altre compressioni e programmi diversi senza ottenere una fluidità completa dell'immagine.

post-38833-0-56372600-1357643609_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, ma come video è troppo lungo, le cose da vedere si esauriscono in fretta, fossi in te la farai girare in un esterno, 3d o reale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, ma come video è troppo lungo, le cose da vedere si esauriscono in fretta, fossi in te la farai girare in un esterno, 3d o reale

Hai centrato il problema Farins... l'ho tirata un pò per le lunghe per far morire il video parallelamente alla musica... lo confesso.

Per l'esterno 3D, beh, è il prossimo passo. Il bolide va sporcato a dovere e buttato in pista, ma gli darò una nuova animazione ad hoc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AlanGuerzoni, lavoro stupendo :w00t::Clap03: , molto interessante reel ma il render sembra una thumb, per la natura stessa del lavoro che hai fatto, credo che la tua ferrari necessiti un paio di render più importanti dal punto di vista fotografico/artistico ^_^ (non per forza fotorealistico), scusa se sento di dirti questa cosa che non vuol togliere assolutamente niente ad un lavoro stupendo anzi... :lol:

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: Non ho parole!!forse perche' adoro queste ferrari "che furono"..e che sono vere e proprie leggende..o forse meglio perche' hai fatto un lavoro splendido!!!!

Complimenti davvero e' uno spettacolo..puro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buongiorno a tutti,

dopo secoli da quando l'ho mostrata qui per la prima volta, ho deciso di dedicare un'animazione alla mia Ferrari. Quantomeno la fatica di averla modellata lo imponeva.

A rivederla ora sinceramente vorrei rimetterci le mani per unwrapparla e sporcarla, in modo da renderla più autentica, ma per un'animazione da studio come questa non era necessario, in più non ho mai fatto un'animazione 3D da solo prima di questa, e quindi ero particolarmente ansioso di finirla... nonostante tutto a tempo perso è servito qualche mese.

A voi la visione:

[media=]

Qualche dettaglio aggiuntivo.

Softwares utilizzati:

Modellazione: Lightwave & 3DS Max

Textures: Photoshop

Animazione: 3DS Max

Rendering: VRay

Editing: After Effects

NB: - Sul mio quadcore il video online in fullscreen ha un leggero stuttering, a differenza dello stesso compresso in locale che viaggia in modo fluido. Credo dipenda dai server di Youtube visto che per due settimane ho provato anche altre compressioni e programmi diversi senza ottenere una fluidità completa dell'immagine.

Hmm sono davvero muy muy interessato, al tuo modo ti texturizzazione in photoshop...io ho sempre qualche difficolta' con le "decalcomanie" su carrozzeria...(problemi di specular :devil: ?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AlanGuerzoni, lavoro stupendo :w00t::Clap03: , molto interessante reel ma il render sembra una thumb, per la natura stessa del lavoro che hai fatto, credo che la tua ferrari necessiti un paio di render più importanti dal punto di vista fotografico/artistico ^_^ (non per forza fotorealistico), scusa se sento di dirti questa cosa che non vuol togliere assolutamente niente ad un lavoro stupendo anzi... :lol:

Bye Tiziano70

Grazie Tiziano,

il rendering E' una thumb - servirebbe per l'anteprima visualizzabile nel titolo della discussione, ma per chissà quale motivo non funziona, probabilmente il servizio è attivato solo per la sezione renderings definitivi, e non per le animazioni/vfx.

I renderings definitivi, seppur vecchi, ci sono:

http://www.treddi.com/forum/topic/88177-meeting-the-512s-at-sunset/

http://www.treddi.com/forum/topic/72218-ferrari-512s-studio-renderings/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tiziano,

il rendering E' una thumb - servirebbe per l'anteprima visualizzabile nel titolo della discussione, ma per chissà quale motivo non funziona, probabilmente il servizio è attivato solo per la sezione renderings definitivi, e non per le animazioni/vfx.

I renderings definitivi, seppur vecchi, ci sono:

http://www.treddi.co...512s-at-sunset/

http://www.treddi.co...dio-renderings/

Scusa ma mi sono perso quella parte del lavoro,

Visti!!! :w00t::eek::w00t::eek::w00t: RENDER STUPENDI!!!

Beh Alex che dire, CAPOLAVORO! :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da altri effettivamente video un po' troppo lungo.... ma davvero complimenti per il livello di dettaglio!!!!! :) Forse un video in esterna sarebbe stato un pochino complicato, ma già un video del genere ambientato in un box da gara sarebbe stupendo!!! ANCORA COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da altri effettivamente video un po' troppo lungo.... ma davvero complimenti per il livello di dettaglio!!!!! :) Forse un video in esterna sarebbe stato un pochino complicato, ma già un video del genere ambientato in un box da gara sarebbe stupendo!!! ANCORA COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora!

Lo ripeto - altre animazioni arriveranno, specie se un mio amico si muoverà a finire la Porsche 917 che ha iniziato da poco...

Per le ambientazioni ci ho lavorato un pò in passato e le riprenderò. Per questa animazione ho lavorato più sul montaggio e sulla coordinazione degli spezzoni con l'audio, processo che mi ha obbligato a questa lunghezza.

Era poi la mia prima animazione in HD fatta e montata da solo in casa e non con un team in studio, e quindi ero più preoccupato a prevenire errori e flickering piuttosto che a gestire la scena, e quindi per ora basta ed avanza.

Di sicuro il lavoro non finisce qui - siamo appena all'inizio.

Alan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2013.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran bel lavoro:

cmq non so se è voluto o meno, ma si ha come l'impressione che l'auto sia un modellino e non un'auto "reale" a scala umana.

Non so dirti da cosa dipenda, forse dal rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti. In tutta onestà quando mi hai detto che avevi fatto il video sulla ferrari ho pensato: che due palle sta ferrari, già l'ho vista. E poi pensavo a una semplice turntable. Invece il video mi è piaciuto, forse un po' lungo, ma la regia è buona, non mi sono comunque annoiato a vedere tutti i dettagli e il risultato finale è molto migliorato rispetto alle immagini a cui ero rimasto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti