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rocchio

Visualizzare Texture Nel Viewport D Max7

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ciao ragazzi, ho un problemino alquanto fastidiso x portare avanti il mio lavoro in max...ho applicato dei materiali vray con texture alla scena, ma nn posso gestire agevolmente le texture in quanto queste nn sono visualizzate, in pratica x metterle bene e vedere come sono posizionate sugli oggetti devo fare un renderino ogni volta....pazzesco!!!!è una perdita d tempo incredibile!!!

se qualcuno sa risolvere questo problema mi sarebbe d grandissimo aiuto...

grazie in anticipo

ale

ps: dimenticavo, uso una ATI RADEON 9600PRO 128mb moddata a FIREGL T2 con drivers opengl, va una bomba nel gestire modelli pesanti, in pratica è come se ne avessi comprata una nuova, ma se poi mi da problemi di tale tipo(se dipende da essa) allora è una vera fregatura...

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Il materiale VRay non è visualizzabile nelle viewport mentre le singole textures (diffuese,bump,ecc.) le attivi cliccando sul cubetto a scacchi del material editor. Anch'io ho moddato la mia Ati X800 a fireGL X3 e funziona tutto, sia con textures procedurali che bitmap.

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grazie piripino....consigli x poter lavorare agevolmente????nn posso andare avanti così,c vuole un'eternità!e cmq nn posso togliere i materiali vray, se no come renderizzo...bah!?!?!nn capisco come facciano software d tale livello ad

avere pecche simili....

ale

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consigli x poter lavorare agevolmente????

Forse non mi sono spiegato bene quindi scusa, ma il mio consiglio è proprio quello di visualizzare e lavorare con le textures e non con il materiale.

Esempio, al tuo modello applichi il materiale Vray: nello slot diffuse del materiale metti bitmap, selezioni il file della tua texture e la visualizzi nella viewport col cubetto di prima. Adesso che la vedi, ci lavori, la posizioni e ci fai quello che vuoi senza fare rendering.

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si ma questo è quello ke già stavo facendo x vedere la texture...quello ke intendo io è poter vedere come "aggiustare" la texture sugli oggetti 3d del modello senza dover fare un render x vedere ad esempio se parte una maiolica dal bordo del pavimento oppure no....scusa tu se nn mi sono spiegato bene...

ale

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Una volta visualizzate, per muovere e aggiustare le textures nelle viewport puoi usare i parametri U e V della texture nel Material Editor, oppure assegnare all'oggetto un modificatore UVW Mapping e regolare i vari parametri e muovere il sub-oggetto Gizmo

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si, in effetti sto facendo così x muovere la mappatura sugli oggetti, xò nn mi si vede cmq la texture sul 3D...devo cmq fare veloci render x vedere la posizione in cui si trova....un lavoraccio!?! <_<

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