Vai al contenuto

Recommended Posts

... ho appena finito quest'immagine a cui ho lavorato praticamente per tutto il periodo natalizio, spero che vi piaccia :)qui trovate il WIP con vari passaggi della lavorazione. Il modello di base l'ho fatto su softimage, l'unwrap su roadkill, sculpting e painting delle texture su Mudbox, render con MR su softimage e compositing in PS.

gallery_3829_14_790979.jpg

post-3829-0-70243800-1357581767_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il "pelo" non mi convince affatto , cosi come la postura di brucaliffo, ma in sostanza e un bel lavoro (anche se hai fatto di meglio...) Mi piace molto invece, l'impaginazione e il concept, molto "artistico" e poco scontato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I colori sono belli, l'immagine però non ha vita, le cose non hanno vissuto, tutto sembra che sia stato fabbricato ed uscito dalla fabbrica 10 minuti prima, ci vorrebbe molto più "vissuto" un po' dappertutto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I colori sono belli, l'immagine però non ha vita, le cose non hanno vissuto, tutto sembra che sia stato fabbricato ed uscito dalla fabbrica 10 minuti prima, ci vorrebbe molto più "vissuto" un po' dappertutto :)

bello l'unica cosa èche concordo con Stalio e aggiungo che manca un pò di fumo...

:hello: :hello:

... stamattina ho iniziato a lavorarci un pò ;) di fumo ne metterò un pò al fiammifero, ma il narghilè ancora è spento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bei colori e texture, la parte in alto a destra della scena risulta spoglia, ci sarebbe stato bene qualche ramoscello o un ragnetto che scendeva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo risultato! :Clap03: L'atmosfera ed i colori sono molto belli! :w00t:

Il tubo sembra una barra di ottone piegata, forse da ammorbidire un pò , ma sono piccolezze ^_^

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato il fumo del cerino! :wallbash:

... x la fretta di "dichiararlo" finito!

perchè se il fiammifero è acceso deve esserci per forza il fumo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che va :w00t: , va :w00t: , va :w00t: , STUPENDA la scelta del back fresco e fiabesco al contempo,

che dire personalmente con poche midifiche hai raggiunto la "FIGHEZZA" o quasi! :Clap03: :Clap03:

La pelosità poi... è un tocco magico! :lol:

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000 a tutti :) sono proprio contento che vi piaccia e passerò a breve a qualcosaltro con + soddisfazione ;)

... allora, do qualche informazione in +: in scena ci sono 3 spot area light (una backlight verdina abbastanza forte, una main violacea e una blu laterale) + una point rossa/arancione per il cerino. Ho calcolato FG e GI e ho renderizzato a 3850x2600 px (circa), i materiali sono tutti architectural, tranne il brucaliffo che ha in + un nodo Fast Skin (inizialmente avevo pensato di aggiungerlo anche al fungo e alle foglie, ma mi dava un errore e dopo un pò ho lasciato perdere)... il tutto per 15 minuti (circa) di render, + un pass per i peli, un pass per l'AO, un altro AO solo per i peli (+ leggero), uno per il DOF che saranno durati si e no un paio di minuti l'uno... e infine una serie di pass per crearmi delle maschere di selezione in PS dei vari livelli o singoli oggetti (foglie in primo piano, narghilè, brucaliffo, fungo e foglie in secondo piano) da pochi secondi l'uno.

Su PS ho aggiunto delle texture in overlay per sporcarlo e rendere + "definita" la parte inferiore del fungo; con il mitico liquify ho piegato/abbozzato il narghilè, ammorbidito la curva del tubo e smussato qualche bozza del bruco... x la peluria mi sono messo giù con un pò di pazienza e un pennellino da 1 px :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti