Vai al contenuto
Riccardo Lubrano

Verso la Fortezza di Ghiaccio

Recommended Posts

ottimo lavoro... forse avrei messo qualche luce di una torcia/lanterna qua e la al castello e una in mano al personaggio, giusto per dare qualche nota di colore caldo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse avrei messo qualche luce di una torcia/lanterna qua e la al castello e una in mano al personaggio, giusto per dare qualche nota di colore caldo

Non ci ho pensato :(

Comunque da 3dsmax è uscito questo:

Primo%20piano.jpg

Secondo%20piano.jpg

Modificato da Grinder

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci ho pensato :(

Comunque da 3dsmax è uscito questo:

potresti provare ad aggiungerle in PS per vedere come viene, almeno sul castello è una cosa abbastanza semplice da realizzare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse è un po scura.

Le torce sono belle ma la tempesta e l'atmosfera in generale secondo me erano meglio prima.

La tempesta della prima immagine, non so perché, mi sembra più realistica. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grinder, ecco il risultato di tanto lavoro, veramente BELLO!! :w00t: :w00t: :w00t:

Mi piacciono i ritocchi apportati al visual, i fuochi (Gurugugnola) aggiungono veramente qualcosa :Clap03: ,

ma quoto assolutamente B3Studios l'atmosfera della prima era molto meglio indipendentemente

dal gusto :blush: . Dopo tanto impegno per una tavola fantasy così, credo ti manchi un cicinin per finire,

mi spiego il cielo in tormenta di neve cittadino(pianura) o montano non è frastagliato così, anzi più è spesso denso e di tonalità uniforme (effetto battuffolo) più so cazzi de neve ;) forse nel visual starebbe meglio, hai già quella stratificazione di nubi in basso mossa. E come avevo ti avevo già accennato, questa ripresa aerea (o bird) da qualcosa alla profondità visiva a scapito dell'imponenza/enfasi

che in un soggetto fantasy non è poco, come dire questa è una bella immagine di una schermata

ma il tuo lavoro merita un immagine con un enfasi più da locandina/copertina/custodia.

Grinder e scontato che è un'interpretazione personale (magari uno spunto di riflessione)

nel senso che i tuoi 2 rendering sono già downlodati per averli come sfondi scrivania!!!!! :D :D

Al prossimo fantasy...

Bye Tiziano70

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro davvero interessante, ..e devo dire che il render da 3ds max non e' poi cosi malvagio..anziiiiii..

Hai fatto un gran lavoro di post,...e l'interpretazione che hai dato merita molta attenzione,mi associo a tutti i suggerimenti dati...credo che ti manchi davvero poco per dare quel tocco in piu'.

Bravo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro, complimenti.

Anche a me piace di più la prima versione, più luminosa e che rivela maggiori dettagli della scena.

sarebbe interessante avere qualche indicazione tecnica, per esempio come hai ottenuto la montagna dove si posa il castello con quell'effetto roccia/neve.

L'unica cosa che mi permetterei di criticare è l'effetto prospettico. Una prospettiva più accentuata avrebbe probabilmente reso tutto più drammatico e aumentato il pathos dell'immagine.

Comunque bravo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti