Vai al contenuto
Psych Svitkona

FBX Problemi di compatibilità con il Biped

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un problema di importazione di biped/bones:

ho un character animato e riggato con un biped, presumo in Maya, salvato in formato FBX e MAX. In entrambi i casi quando vado ad importare in qualsiasi versione di 3ds, ho il character animato ma non vedo lo scheletro. Nel Layer Manager non c'è, con Hide All non esce fuori nulla, ma nel Select From Scene riesco a vedere elencato qualche bones, non linkata in modo gerarchico con le altre. Selezionando una bone in questo modo effettivamente gestisce una parte del character, anche se questo osso io non riesco a vederlo in nessun modo. Lo Skin è applicato al personaggio.

Inoltre purtroppo, al momento dell'importazione del file, 3ds mi da errore, e mi da una lunga sfilza di bones che non è riuscito a caricare e che effettivamente non ci sono neanche nel Select From Scene. Il messaggio di errore è il seguente:

"The following Link node(s) is/are not part of the BindPose definition."

"The following parent and/or ancestor node of the Link(s) is/are not part of the BindPose definition."

In questi casi cosa occorre fare? Devo richiedere un formato file diverso? E' possibile importare il biped da maya a 3ds? Oppure sbaglio qualcosa io nell'importare l'FBX o il MAX?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saresti così gentile da spiegare anche a noi come hai risolto?

Direi che farebbe una cosa gentile e ben gradita per un domani, in caso un altro utente avrà lo stesso problema!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no niente, scusate, davvero un errore idiota!! l'FBX non aveva nessun errore (anche se da questi messaggi)...

il biped era nascosto dal Display Panel e nn ci avevo minimamente pensato!! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti