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Franci3D

Dubbio pelo per tigre...

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Salve ragazzi,

senza scatenare dibattiti e polemiche inutili vorrei chiedervi una cosa riguardo al pelo della tigre, sto modellando appunto questa tigre con 3d studio max, la mia intenzione è quella di creare un low poly, trasferirlo in zbrush e creare texture e normal map da li... da quanto vedo però la tigre non ha solo un pelo corto, in molte zone ha mucchi di peli http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1536&bih=783&tbm=isch&tbnid=7qdchZqc0wD6vM:&imgrefurl=http://walldesktop.altervista.org/tigre-bocca-aperta/3724&docid=r6-_OXwA6vaHYM&imgurl=http://walldesktop.altervista.org/wp-content/uploads/2012/07/tigre-bocca-aperta.jpg&w=1600&h=1200&ei=KVvnUKvDCojasgaQyoDABQ&zoom=1&iact=rc&dur=455&sig=103289203574153292523&page=1&tbnh=138&tbnw=191&start=0&ndsp=29&ved=1t:429,r:10,s:0,i:184&tx=88&ty=53

collo, orecchie, testa... i baffetti.. vorrei chiedervi se c'è un modo alternativo alla modellazione con hair e fur per ottenere questo risultato mantenendo ovviamente il modello in low poly... dovrà girare su un videogioco quindi texture e normal map non più di 512x512 e un numero veramente basso di poligoni.

Vi ringrazio anticipatamente.

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in due mesi sei passato dal non sapere fare un buco in una scatola alla modellazione di una tigre? sono proprio curioso di vedere il risultato

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in due mesi sei passato dal non sapere fare un buco in una scatola alla modellazione di una tigre? sono proprio curioso di vedere il risultato

a parte che non sono 2 mesi, appena la finirò vi mostrerò la tigre con pelo per quanto possibile tramite normalmap..

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per quel tipo di modellazione non devi usare le normal ma mappe di opacita applicate a dei poligoni

Non credo che l'engine supporti le opacity map, la tua idea è quella di fare dei poligoni dove c'è il pelo e applicare una opacity map per rendere trasparenti alcune parti e far vedere solo i fili del pelo?

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