Vai al contenuto
antoniovoto

animazione in Canon xf 1080p25 Mpeg2

Recommended Posts

chiedo scusa,devo fare una piccola animazione e mi è stato chiesto di usare il formato che ho riportato nel titolo.

dato che mi occupo di renders statici e non animazioni,chiedo consiglio a voi.

in 3d studio max,quando vado in Output size,devo impostare HDTV (video)?

e in che formato devo salvare l'animazione? posso fare in tiff?

se invece dei singoli frames volessi salvare l'animazione completa,che formato dovrei scegliere?

devo poi dare il filmato ad una persona che ne farà il montaggio in premiere.

quando il montaggio sarà completato,in quale formato potrà essere esportato per non avere nessun tipo di imperfezione.

spero che qualcuno sappia darmi qualche aiuto.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i file del video possono essere tiff come jpg basta che la loro risoluzione sia (almeno) full hd . quando in premiere crei un nuovo project e setti le impostazioni del lavoro scegli il formato fullhd (sotto la cartella hdv) e scegli il preset hdv 1080p25.

una volta finito il tutto esporti l'animazione in mpeg2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggo ora e non sono allo studio,ma ti spiego meglio.

appena potrò proverò comunque a fare ciò che mi hai detto.

mi spiego meglio.

devo fare una piccola animazione.alla suddetta animazione c'è bisogno di un pò di post produzione.

l'animazione che darò al mio cliente sarà integrata in un filmato effettuato con una videocamera, e mi è stato detto di usare il formato Canon xf 1080p25.

io quindi ho impostato 3d max con una risoluzione preimpostata dal nome "HD 1900x1080".

ho due problemi:

1- non riesco a capire in che formato salvare l'animazione che faccio in 3d studio max;

2- una volta che ho importato l'animazione in premiere -cosa che farà una altra persona-e ho effettuato la post produzione,non riesco a capire in che formato esportare l'animazione finale.

quando ho provato a salvare l'animazione da max in singoli frames bitmap, oppure tiff,la sequenza che vedevo in premiere era pulita.poi quando esportavo da premiere l'animazione completa,il risultato mi risulta seghettato.credo sia un problema di interlacciamento.

comunque mi servirebbe sapere:

1- il tipo di output in cui salvare l'animazione da max;

2- il formato in cui aprire il nuovo progetto in premiere -va bene Canon xf 1080p25?-;

3- il formato in cui salvare il montagggio finale da premiere.

spero di essere stato chiaro.

e grazie ancora per l'attenzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando in tutti i modi possibili,ma il problema è che l'animazione finale ha sempre i bordi seghettati!!!!

non ho impostato l'interlacciamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti