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HecK

Cameras: Multi-pass Effect

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Multi-Pass Effect: Motion Blur & Deep of Field

Quanto "rendono" nella "fotorealisticità" di un immagine?

Mi spiego meglio:

Vale la pena moltiplicare x10 i tempi di calcolo

cercando il giusto "valore" nella giusta "casellina"

e prepararsi a lunghissime attese per verificare

i propri ... esperimenti con la profondità di campo? :unsure:

Oppure meglio investire il proprio tempo a pignolare sul giusto materiale,

la giusta luce (GI-Caustic), la giusta ombra, la giusta inquadratura"? -_-

non è un dubbio da ricovero, vero :blink2:

:hello:

HecK

PS: Io non li ho mai usati i Multi-Passa Effect! :P

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A seconda di quello che devi fare possono aumentare la realisticità della scena di valori esponenziali, perchè sono quelle piccole (e mica tanto piccole) cose che il nostro occhio è abituato a percepire, ma che non riesce a riconoscere e distinguere. ;)

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Giusto ... ma dimenticavo una precisazione :)

Per gli esterni la profondità di campo è ... d'obbligo!

Ma per gli INTERNI?

Se la massima profondità della scena è diciamo di 8-10m ...

il discorso vale ancora?

GraZZie :hello:

HecK

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Guarda, si tratta sempre di quello che devi fare :)

Per esempio credo che se stai facendo un render di interno, e fai una macro, il tuo cliente magari non desidera assolutamente le sfocature, anche se queste sono physically correct.

Comunque per il dof io consiglio assolutamente la postproduzione, nella sezione tutorial trovi un bel trick per le still su photoshop, se ne hai bisogno per un'animazione si può fare lo stesso con AE (se hai bisogno fammi sapere) :)

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E' per una brochure stampata ...

l'immagine dovrà prendere un DOPPIO A4 orizzontale:

deve sembrare una foto per "il popolo" ... non pretendo di ingannare

chi ci lavora col 3D! :D

Seguirò il tuo consiglio ... W Photoshop! :Clap03:

Grazie :hello:

HecK

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