Vai al contenuto

Recommended Posts

Lavoro eccellente.

Illuminazione egregia:maxwell negli esterni non si smentisca mai.

Texturing e compositing perfetti, e qui il merito è interamnte tuo.

Ottime le mappe ai balconi con il dilavamento, un pò meno riuscito il vetrocemento della terza immagine, quello delle due pareti ai lati del vano scala. Fenomenale l'asfalto con griglia nella prima.

Il tocco di genio, secondo me, sta nell'aver scelto, come nel lavoro sull'albergo, di lavorare con oggetti in primo piano presi da foto e non realizzati in 3d. In questa maniera, con un dispendio di risorse minimo, si ottiene un effetto assolutamente fotorealistico, soprattutto in quei punti, i primi piani, dove più facilmente le inevitabili approssimazioni della modellazione tendono a far perdere di veridicità alla vegetazione.(salvo investire tempo in questo aspetto, ma non è il caso di render architettonici di questo tipo). chi oserva i render riconosce come reali gli elementi in primo piano e viene attratto in una illusione più convincente.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro luca bucci ottimo lavoro :Clap03: e cosi dicendo ne approffitterei per chiederti se mi passeresti la siepe che sta in primo piano, i fiori e gli alberi che hai inserito li visto che danno veramente il tocco di realtà in piu, te ne sarei grato

tnx job

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Luca....soprattuto il fatto di aver ottenuto il tutto senza grana in una giornata...Ma che PC hai una bestia.... :-)

A me piace moltissimo la seconda...il tile della muretta si vede troppo...e le macchine le avrei tolte...ma per il resto....na foto...

Bye Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo Luca....soprattuto il fatto di aver ottenuto il tutto senza grana in una giornata...Ma che PC hai una bestia.... :-)

A me piace moltissimo la seconda...il tile della muretta si vede troppo...e le macchine le avrei tolte...ma per il resto....na foto...

Bye Bye

:( non è tanto 1 pc fenomenale quanto che dispongo di 6 bei pc per renderizzare contemporaneamente parecchie immagini :) confermo alcuni particolari sono come dire tirati via

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro luca bucci ottimo lavoro  :Clap03:  e cosi dicendo ne approffitterei per chiederti se mi passeresti la siepe che sta in primo piano, i fiori e gli alberi che hai inserito li visto che danno veramente il tocco di realtà in piu, te ne sarei grato

tnx job

nessun problema dammi la tua mail... anche in privato se vuoi ...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello bello..bravo davvero.. posteresti i settings????

unico neo anzi due se vogliamo essere pignoli e qui lo siamo un pò tutti..

1) rivedrei le ringhiere della 1° immagine

2) in certe zone si vede la pp con photoshop

beato te che hai 6 pc io ne ho uno sto facendo un render con maxwell di una penna e mi sa che per eliminare il noise ci vorranno 6 giorni...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro,i miei coplimenti :Clap03: .Sulla terza immagine ho notato che i l mat. dei balconi è troppo ripetitivo,ottimo dove sono presenti i fiori ma hai usato il mat. anche dove non ci sono, in teoria l'acqua no avrebbe dovuto sporcare così tanto.....o intendiamoci ,giusto x fare i pignoli! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si offende qualcuno se dico che mi sembrano in alcune parti un po' piatti..e in molte parti..bruciati?..

gli infissi nella prima immagine anche all'ombra sono bruciati...sembrano neon..:S..

scusa..ma e' quello che penso.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si offende qualcuno se dico che mi sembrano in alcune parti un po' piatti..e in molte parti..bruciati?..

gli infissi nella prima immagine anche all'ombra sono bruciati...sembrano neon..:S..

scusa..ma e' quello che penso.

ciao

per carità nessuna offesa ma nonostante che siano stati fatti 6 rendering in 8 ore credo che se ne vedano assi di peggio :):P , considera che non sono state fatte prove della serie buona la prima se vuoi vedere qualcosa di più rifininito segui il topic dell'albergo... gli infissi non sono bruciati sono bianchi ... si forse sono un pò piatte in certi punti ma nella realtà le foto molte volte vengono così specie nelle ore centrali della giornata ... volevo solo mostrare che anche con maxwell si possono fare le cose di corsa :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti