Vai al contenuto
ren7on

Pavimento tiles con materiale blend - profondità alle fughe

Recommended Posts

Salve a tutti! e buon anno!!

Avrei bisogno di un aiuto per un materiale per una pavimentazione esterna,

Dovrei creare un materiale per una pavimentazione esterna, per non ricorrere ai soliti materiali disponibili in rete per stavolta ho deciso di crearmelo da me, anche per cercare di migliorare, ma ovviamente il risultato non è quello che mi sarei aspettato! :)

Il problema principale è la profondità delle fughe, che non esiste, è tutto piatto.

In pratica sono partito da un materiale blend nello slot 1 ho messo un materiale standard grigio scuro, nello slot 2 un materiale vray con una texture per il cemento, e infine nello slot mask una mappa tile.

Il materiale funziona, ma come faccio a dare profondità alle fughe, dovrei inserire da qualche parte una mappa bump vero? ma dove? :)

grazie in anticipo!!

allego uno screenshot di come ho impostato il materiale blend se può tornare utile

post-46491-0-97029500-1357207802_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!!

però scusa ancora una cosa, se metto la mappa tile sul bump del materiale del cemento grigio, mi toglie la bump del materiale cemento, come faccio a tenerle tutte e due?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o attraverso una mappa mix, oppure allora invece di aggiungere bump metti un vray displacement mod all'oggetto e gli metti la texture tiles come displace, ma in questo caso devi stare attento ai tempi di render...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto! con una mappa mix il risultato è buono e i tempi limitati.

posto uno screen shot del materiale magari torna utile a qualcuno, e così ne approfitto per chiederti se c'è qualche cavolata. :)

grazie!

post-46491-0-94054900-1357226220_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto! con una mappa mix il risultato è buono e i tempi limitati.

posto uno screen shot del materiale magari torna utile a qualcuno, e così ne approfitto per chiederti se c'è qualche cavolata. :)

grazie!

riprendo questa vecchia discussione perchè sono incalzato nello stesso problema, e pensavo di risolvere tutto....ma, il materiale nella viewport del material editor è buono ma nella applicazione il tiles NON mi compare!!incredibbblee!!!

posto view http://i57.tinypic.com/2wnwndz.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti