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fabricium1

esperti in skinning: pesatura universale?

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Salve a tutti , volevo comprendere semplicemente questo passo:

io skinno un character, se la pesatura dei vertici è corretta ,funzionerà bene con tutti i file bip , oppure di volta in volta dovrò correggere la pesatura in base al file di movimento che carico ?

Attualmente mi sto esercitando con un mio personaggio , ma se cambio file bip, dei vertici che prima erano a posto fanno i capricci, mi confermate che questo è normale , oppure ,cosa più probabile , sono io che sbaglio nella pesatura?

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Ospite

Probabilmente hai sbagliato la pesatura, nel senso che andava bene con un movimento meno critico ma con un movimento

più complesso ti accorgi che alcune cose non sono perfettamente impostate, le parti più critiche sono le articolazioni e zone glutei.


Modificato da Mak21

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se vuoi fare una cosa chiamiamola universale, dovresti settare il tuo carachater con u rig che comprende anche i muscoli, cmq dipende l'animazione, qualcosa la si deve sistemare sempre.

saluti

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