Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

in questi giorni sono riuscito a ultimare un vecchio modello che avevo iniziato ben un anno fa ma che avevo lasciato per mancanza di tempo. Approfittando delle vacanze natalizie, mi sono messo a fare anche qualche prova con vray e le hdri.

il modello è stato fatto interamente su 3ds max.

Ecco il risultato.post-10469-0-63513900-1357169367_thumb.jpost-10469-0-47410900-1357169638_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alessio, bel modello :w00t:, la chicca dei pneumatici bianchi e neri non passa certo inosservata :Clap03: ,

invece l'inserimento o scena in cui hai inserito la macchina non mi piace moltissimo

(questione di gusti) ^_^ .Scusa la domanda stupida aprendo l'immagine ho notato una differenza tra la definizione generale dell'immagine ed i colpi di luce (spec o high light) è un problema di risoluzione dell'immagine hdri o altro? spero la domanda sia abbastanza chiara ^_^ .

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alessio, bel modello :w00t:, la chicca dei pneumatici bianchi e neri non passa certo inosservata :Clap03: ,

invece l'inserimento o scena in cui hai inserito la macchina non mi piace moltissimo

(questione di gusti) ^_^ .Scusa la domanda stupida aprendo l'immagine ho notato una differenza tra la definizione generale dell'immagine ed i colpi di luce (spec o high light) è un problema di risoluzione dell'immagine hdri o altro? spero la domanda sia abbastanza chiara ^_^ .

Bye Tiziano70

innanzi tutto ti ringrazio.

Penso sia dovuto ai settaggi dell'antialiasing o del light cache (forse aumentando i sample o alzando un po' le impostazioni, gli spec verrebbero + definiti, mentre ora in alcuni punti appaiono un po' segnettati)

Al momento i tempi di rendering sono abbastanza rapidi. 10-15 min al max per render 1920

dovrei fare altre prove.

Per quanto riguarda invece l'ammaccatura davanti, mi sa che è un effetto del punto dell'hdri che si riflette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, beh, le 2 cose basiche di cui mi preoccuperei subito sono, per primo, un render migliore, senza artefatti e difetti riconducibili ad antialiasing o quello che è, come ti hanno già fatto notare, poi un'integrazione migliore con la foto, osserva il livello qualitativo della foto dove la macchina poggia sul terreno, a quel punto devi far in modo che si amalgamino in modo credibile, se la foto sgrana, bisogna tu faccia sgranare anche la macchina, altrimenti l'occhio se ne accorge subito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti