Vai al contenuto

Recommended Posts

:eek::eek: quindi l'erbe è 3d?? come hai fatto?? per le piante cosa usi? a parte il verde di alcuyni cespugli troppo forte e le ombre sulla pavimentazione subito a lto delle aiuole sono davvero perfette ste immagini, complimenti!! :Clap03::Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :eek:  quindi l'erbe è 3d?? come hai fatto?? per le piante cosa usi?  a parte il verde di alcuyni cespugli troppo forte e le ombre sulla pavimentazione subito a lto delle aiuole sono davvero perfette ste immagini, complimenti!!  :Clap03:  :Clap03:

Dimenticavo come sempre non tutte le aiuole sono 3d (troppo tempo a renderizzare) diciamo in genere il secondo piano è totalmente 3d (tesori presi da librerie ed elaborati o realizzati con varie plugin) il primo piano è realizzato in post con photoshop ... quello che era importante in questo lavoro era testare maxwell in ambito architettonico/fotorealistico... devo dire che mi sento sufficentemente appagato da questo mio secondo test... p.s. grazie per la risposta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco, però anche così sono grandi immagini come qualità tecnica, anche fare fotoinserimenti così integrati è tutto tranne che semplice! :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Luca, è un buon test.Bravo.Ti consiglio di farlo un color c. sull'immagine finale per smorzare la saturazione del verde e adattare la palette...puoi solo migliorarla.

In gamba. :Clap03:

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:( Spero di aver capito bene che gli alberi, le aiuole il prato sono tutti 3d, seè cosi

il tuo risultato è eccezionale. Ad ogni modo un lavoro ottimo complimenti. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luca finalmente ti fai di nuovo vivo!

gli inserimenti sono davvero ottimi e la luce di sto maxwell negli esterni (per me la punta di diamante del programma) conferma ancora una volta di essere unica. Gli unici appunti che mi sento di farti, giusto perchè sono un rompiballe, riguardano i cespugli inseriti in post che qualche volta azzeccano e qualche volta no.... io credo che siano tutti su livelli separati e quindi si possano settare uno per uno...ti dico questo perchè vedo che il contrasto o la saturazione o semplicemente lo sharpen dei cespugli e della vegetazione in generale certe volte non coincide con quello dell'edificio e della restante parte della foto. Questo balza agli occhi ad uno sguardo molto attento...per questo ti dico che sono rompiballe. Sai che da te pretendo anche questo...giusto???

Per il resto davvero ottimo lavoro.

ciao carissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Luca finalmente ti fai di nuovo vivo!

gli inserimenti sono davvero ottimi e la luce di sto maxwell negli esterni (per me la punta di diamante del programma) conferma ancora una volta di essere unica. Gli unici appunti che mi sento di farti, giusto perchè sono un rompiballe, riguardano i cespugli inseriti in post che qualche volta azzeccano e qualche volta no.... io credo che siano tutti su livelli separati e quindi si possano settare uno per uno...ti dico questo perchè vedo che il contrasto o la saturazione o semplicemente lo sharpen dei cespugli e della vegetazione in generale certe volte non coincide con quello dell'edificio e della restante parte della foto. Questo balza agli occhi ad uno sguardo molto attento...per questo ti dico che sono rompiballe. Sai che da te pretendo anche questo...giusto???

Per il resto davvero ottimo lavoro.

ciao carissimo

felice di ritrovarti mi ero assentato causa cambio gestore per internet e (aime) troppo lavoro... confermo non sono totalmente soddisfatto per i cespugli soprattutto 2 dell'ultima immagine per quanto riguarda i colori ed i contrasti in parte le incongruenze riguardano alcuni problemi con la stampante epson 2100 ormai a fine attività (sostituita con una canon) che mi sballava tutti i colori e contrasti costringendomi a compensare a mano il tutto ... nelle stampe infatti sono tutta un altra cosa... cercherò adesso con la nuova stampante di fare una calibrazione definitiva tra monitor e stampa...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti