Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EvIl DeViL

Albero Realistico E Acqua Cn I Cerchiolini

Recommended Posts

ciao a tutti!

mi servirebbe innazitutto un'idea per fare un albero... (non con gli aec)

e poi mi servirebbe un idea per fare in modo che quando un'oggetto tocchi una pozza d'acqua quest'ultima crei dei cerchi concentrici in base alla posizione dell'oggetto...

anzi DEGLI OGGETTI...

nel senso che se io facessi cadere delle goccie in una pozzanghera essa crei dei cerchi concentrici che so in base alla velocita' dimensione gravita' ecc...

ma che comunque possa reagire a piu oggetti contemporaneamente!

tnx mille!

Per gli alberi non è che ci siano molte soluzioni, o usi uno dei mille plug (xfrog, speedtree, etc..) o te li modelli, o usi le mappe di opacità.

Per i cerchi prova lo space warp water di reactor, sull'utilizzo (peraltro semplicissimo), guarda la guida in linea ;)

"la spada è l'estensione dell'anima"

ho usato water di reactor xo nn riesco a trovare un modo x farlo sembrare acqua...

nn hai qualche parametro da consigliarmi?

dici che funziona anche con lo space warp spruzzo?

no xke vorrei fare una scena temporalesca e mi chiedevo se le particelle una volta aver colliso con la pozzanghera generano i cerchiolini

forse usando pf qualcosa puoi fare...però quello che chiedi in particolare (gocia+collisione acqua=ondina) mi sa tanto di script,semplice ma sempre uno script (cosa che con PF fai in automatico..ma utilizzando le particelle il che ti costringe ad usare le particelle per l'acqua)

uhm ho provato con il reactor water e da quando mi e apparso il messaggio che mi chiedeva una raccolta di corpirigidi e ho provato ad assegnargli il PF e ha detto che nn era compatibile ho sentito puzza di complicato...

se qualcuno ha qualche suggerimento m lo posta pls?

prova a leggert i tut su PF puoi realizzare qualcosa di moooolto buono solo con questo mezzo, senza reactor e altri space warp.

poi dipende dalla qulità e dalla distanza/vicinanza a cui vuoi fare la ripresa....insommma l'occhio andrà sicuramente a guardare la goccia che crea l'onda? o è una vista generale?

Sempre tra i tut di mckay ce n'é uno pseudo-nuovo su come far interagire reactor a pflow, dagli un'occhiata perché potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Link, é l'ultimo in fondo ;)

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"