Vai al contenuto
Nebaquila

problema creazione splash-realflow

Recommended Posts

Ciao a tutti e già che mi trovo auguro a tutti Buon Natale(in ritardo) e Buon Capodanno(in anticipo) :P .

Sto seguendo il tutorial della digital tutors: "Using Hybrido in RealFlow 5" ma sto riscontrando un problema nella creazione degli splash.

In pratica ho simulato il GFD e l'ho messo in cache mode. Quindi ho avviato la simulazione degli splash da riga di comando e mi segnala ben 32 secondi per il primo frame. Mi incuriosisco e così premo f12 per entrare nell'export central e clicco su update time line cache. Noto che mi si sono formate una quantità enorme di splash dove non c'è nemmeno il fluido :eek: ...

Mi accorgo inoltre che questo mi accade solo se faccio partire la simulazione da cmd, altrimenti fila lisco come l'olio :blink2:

Siccome nel cercare di sistemare ho fatto un sacco di prove e simulazioni, ho tentato anche di eliminare dalla cartella particles tutti i file relativi agli splash, ma niente, non riesco a capire da dove le prende, e inoltre, pure avendo cancellato tutti i file, se faccio update time line cache, mi ritrovo gli splash! :wallbash:

Non ci sto capendo più niente...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti