Vai al contenuto
Angel88

Problema installazione 3ds max Design 2013

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum perciò, pur avendo già cercato online eventuali risoluzioni, spero di non aprire nuovamente questioni già trattate e, nell'eventualità, mi scuso anticipatamente.

Detto ciò, passo al dunque: sono giorni che provo a installare la versione per studenti di 3ds max Design 2013 dal sito Autodesk (versione 32bit) e fin qui tutto ok; il problema appare quando apro il programma poiché le quattro schermate principali in cui dovrebbe essere possibile modellare, appaiono bianche (o nere...dipende dalle volte) e se io tento di disegnare una qualsiasi cosa non mi fa visualizzare nulla (per essere più chiara allego un jpeg). Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema? Ho installato il programma minimo quattro volte ma la schermata bianca persiste! :(

Nel ringraziare, colgo l'occasione anche per farvi gli auguri di buon anno.

post-87588-0-97325000-1356944351_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che scheda video monti sul tuo pc?

Prova ad andare su customize > preferences... quindi scegli la scheda viewports nella finestra che appare. In basso hai un bottone "Choose driver..."; premilo e prova a scegliere direct3D o openGL...male che vada, se ancora non funziona, prova con "software" (riavvia ad ogni modifica)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum perciò, pur avendo già cercato online eventuali risoluzioni, spero di non aprire nuovamente questioni già trattate e, nell'eventualità, mi scuso anticipatamente.

Detto ciò, passo al dunque: sono giorni che provo a installare la versione per studenti di 3ds max Design 2013 dal sito Autodesk (versione 32bit) e fin qui tutto ok; il problema appare quando apro il programma poiché le quattro schermate principali in cui dovrebbe essere possibile modellare, appaiono bianche (o nere...dipende dalle volte) e se io tento di disegnare una qualsiasi cosa non mi fa visualizzare nulla (per essere più chiara allego un jpeg). Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema? Ho installato il programma minimo quattro volte ma la schermata bianca persiste! :(

Nel ringraziare, colgo l'occasione anche per farvi gli auguri di buon anno.

Mah, é lo stesso problema dei pc dell' aula cad dell' uni, (solo che li' la versione di max é la 2011) nei quali qlc incompetente ci ha montato delle RADEON XT700 o giù di li' schede da gioco insomma per farci girare AutoCAD, Revit, Solidworks...Io ho aggirato settando ad OpenGL. Peccato che in Max le D3D vadano molto meglio.

Max 2013 dovrebbe impostarti di default Nitrous (D3D 9.0c + cpu), dicci che scheda hai e prova ad aggiornare i driver.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che scheda video monti sul tuo pc?

Prova ad andare su customize > preferences... quindi scegli la scheda viewports nella finestra che appare. In basso hai un bottone "Choose driver..."; premilo e prova a scegliere direct3D o openGL...male che vada, se ancora non funziona, prova con "software" (riavvia ad ogni modifica)

Grazie mille ad entrambi! :) Ho risolto impostando -direct3D- e pare funzionare (io non ci sarei mai arrivata :Clap03: ); in ogni caso, nel caso servisse a qualcuno, ho una scheda video NVIDIA GeForce 8400M GT GPU.

Siete stati gentilissimi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XAngel88

I driver per le sk video mobili li scarichi direttamente dal sito nvidia http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us . Prima però disinstalla completamente quelli vecchi e dai una pulita con driver sweeper.

L' ultimo product update di MAX 2013 (il 6) é installato ? Che sistema operativo stai usando ? Anche qst é importante. Nel tuo caso sembrerebbe un' incompatibilità tra progr sotto Nitrous/driver/S.O., cmq piacerebbe approfondire la cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti