Vai al contenuto
jp

Quanti Poligoni ?

Recommended Posts

Salve ragazzi ... ho un problema....devo fare un preventivo ... ad un cliente ... e anche uso il metodo di Gabriele (la famosa equazione sui preventivi).

Il lavoro comprenderà una navigazione all'interno di un Centro Commerciale

Ho ricevuto i file Autocad e tutto il resto , ma il problema è che non sò stimare la quantità di poligoni che comprenderà il modello, purtroppo non ho fattomai lavori del genere .. da cui poter prendere spunto.

C'è qualcuno che mi potrebbe dire in manierà grossolana ... quanti poligoni potrebbe avere un centro commericale di 5 piani e con 140 negozi ?

Oppure conoscete un sito dove Architetti e/o Grafici , pubblicano i loro lavori inserendo anche i dettagli sul modello.?

Grazie Tante

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi ...  ho un problema....devo fare un preventivo ...  ad un cliente ... e anche uso il metodo di Gabriele (la famosa equazione sui preventivi).

Il lavoro comprenderà una navigazione all'interno di un Centro Commerciale

Ho ricevuto i file Autocad e tutto il resto , ma il problema è che non sò stimare la quantità di poligoni che comprenderà il modello, purtroppo non ho fattomai  lavori del genere .. da cui poter prendere spunto.

C'è qualcuno che mi potrebbe dire in manierà grossolana ... quanti poligoni potrebbe avere un centro commericale di 5 piani e con 140 negozi ?

Oppure conoscete un sito dove Architetti e/o Grafici , pubblicano i loro lavori inserendo anche i dettagli sul modello.?

Grazie Tante

Potrebbe averne 100000 o 590000000. come fai a saperlo??!! devi importare il progetto e poi vedere. o recuperare queste info da chi lo ha realizzato... comunque buona fortuna, io anni fa ho dovuto importare un modello cad di una centrale termoelettrica... 14 milioni di poligoni, ho sudato una settimana per importare a pezzi e riuscire a fare un render di prova.. :(:crying::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto un attimo:

ma praticamente la tecnica che usate è importare il file di cad e poi estrudere la planimetria, le pareti , etc? c'è un qualcosa in max che aiuta a farlo o bisogna fare tutto "manualmente"?

:)thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe averne 100000 o 590000000. come fai a saperlo??!! devi importare il progetto e poi vedere. o recuperare queste info da chi lo ha realizzato... comunque buona fortuna, io anni fa ho dovuto importare un modello cad di una centrale termoelettrica... 14 milioni di poligoni, ho sudato una settimana per importare a pezzi e riuscire a fare un render di prova.. :(  :crying:  :hello:

Infatti...il problema maggiore è quello di realizzare questo preventivo, e il committente non ha il modello in 3d ma un disegno Cad 2D, da cui generarmi il modello in LW.. e il tempo di generarmi un modello approssimativo "purtroppo non ce l'ho"... mi sa che l'unica cosa è stimare un tempo di lavoro, dare un prezzo alle ore di lavoro, e quindi tirarne fuori la somma. :blush:

Thanks lo stesso...

per Aragorn :

Da Autocad puoi esportarti direttamente nel formato 3ds . ;)

dopo di chè, se il file di Autocad ha le informazioni 3d ... puoi generarti anche subito delle prove di rendering..altrimenti ( come nel mio caso) dovrai estrudere generarti , dalla pianta del architettonico, tutto il modello... estrudendo e generandoti le superfici poligonali. :hello:

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per  Aragorn :

Da Autocad puoi esportarti direttamente nel formato 3ds .  ;)

dopo di chè, se il file di Autocad ha le informazioni 3d ... puoi generarti anche subito delle prove di rendering..altrimenti ( come nel mio caso) dovrai estrudere generarti , dalla pianta del architettonico,  tutto il modello... estrudendo e generandoti le superfici poligonali. :hello:

praticamente estrudendo in verticale le pareti etc.. giusto ? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si praticamente....poi aooviamente dipenderà dalla complissità delle forme....se hai prospetti e pianta sei a posto. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti