Vai al contenuto
architector

Problema illuminazione vray (interno)

Recommended Posts

Buonasera a tutti

HO un problema con vray che non riesco ad risolvere..(sono alle prime armi di vray) ho un problema con il contorno della finestra( ho applicato un vray light) vi posto una immagine

( se mi potete dare altri consigli mi farebbe piacere :) )

Grazie

post-85068-0-26914800-1356793833_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è la sovraesposizione....non avendo fornito informazioni su come hai illuminato la scena direi così a cazzotto che risolveresti mettendo il color mapping su esponenziale. Cmq in linea generale quando fai una domanda ti consiglio di dare + informazioni possibili sennò ci tocca tirare fuori la palla di cristallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no sicuramente non dipende da quello....cmq nel tutorial mette exponential come ti avevo detto io, lo hai messo? cmq se posti i settaggi ti aiutiamo meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no sicuramente non dipende da quello....cmq nel tutorial mette exponential come ti avevo detto io, lo hai messo? cmq se posti i settaggi ti aiutiamo meglio

Si ho messo exponential e ho seguito tutti i settaggi nel tutorial,

post-85068-0-65980800-1356875328_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non mi sermbra tu abbia gli stessi settaggi del tutorial per esempio la tua luce non è invisible, hai impostazioni differenti nel color mapping, la tua scena è differente e non sono stato a confrontare esattamente tutti i settaggi nello specifico.

Ti congislgio di cercarti altri tutorial che spieghino un pò meglio l' illuminazione e il funzionamento delle luci. La tua scena oltre alla vray light che non è invisibile è a mio avviso tutta molto illuminata per avere una singola apertura di quelle dimensioni.

non sono i parametri di vray che ti faranno fare una bella illuminazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti