Vai al contenuto
Thomassino

Su quali computer lavorate

Recommended Posts

Ciao Thomassino, la tua domanda può essere paragonata a :

D: " Ora fantozzi mi dica gli spettatori paganti alla finale dei mondiali dell'82 "

R: "ehm ........ 58935 "

D: " no no ..... i NOMI "

...... ovviamente scherzo paragonandola ad una scena di fantozzi .... ma più o meno equivale perchè dovresti specificare quali tipi di lavoro 2D o 3D , se 3D di architettura o character ..... con quale motore di render ecc ecc ecc ecc ...... come vedi gli aspetti da considerare sono molti e di vario genere e cambia molto soprattutto fra "studio" e "lavoro professionale".

Comunque sia ti basta dare un'occhiata alla sezione hardware dove molti utenti chiedono consigli su come configurare le loro macchine o meglio ancora leggerti la guida di Papafoxtrot sulla corretta configurazione di una WS adeguata per i vari scopi professionali.

Buona lettura :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la banalità e la superficialità della domanda, mi interessava sapere per sviluppare 3D,render e cosi via, in campo architettonico, di quali hardware fruite ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi sapere quale pc ti serve per sviluppare i tuoi progetti è un conto, se vuoi sapere su che macchine lavoriamo è un'altro.

Puoi trovare quello che usa un intel core i5 o i7 con 8/16gb e scheda video gaming e usa programmi free e ti tira fuori delle cose mostruose e puoi trovare quello fanatico del "ce l'ho più grosso io" che ha dei doppi xeon con delle quadro 6000 e tesla e programmi da 4000 euri e fa lavori "discreti".

La mia produzione è al 50% interni e 50% esterni, uso un amd 1090T (esacore da 3.2ghz) 32gb ram, 3 dischi (ssd di sistema, hdd textures e blocchi e hdd per file di lavoro) quadro 4000 + 3 gtx 580 3gb che diventeranno 5, ali da 1200w+1300w, 2 masterizzatori, case HPTX.

Uso iray sia per interni che per esterni, quando non mi bastano i 3 gb per gli esterni uso MR e ho un rendernode 1090T con 16gb.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ziosavo78

wow!! mi inchino a te ...

posso chiederti nello specifico modello del case, ram, ali e via dicendo,...non solo della workstation, ma anche del rendernote ...

funziona tranquillamente l'abbinamento quadro + 3/5 gaming? se ho ben capito usi la quadro come di consueto per autocad o simili e le gaming per il calcolo gpu?

lascio l'idea:

potrebbe divenire un topic in modo che ognuno, se vuole, può, oltre che inserire i dati delle proprie postazioni e/o schemi di queste, potrebbe anche inserire le foto di queste?

In modo da condividerle e aiutarci a vicenda ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ziosavo78

wow!! mi inchino a te ...

Sono altre le persone a cui ti dovresti inchinare...

Detto ciò, il case è lo Lian Li pc-v2120 (moolto capiente e ven ventilato)

Del resto non è che sia un pc da "botto" restando in tema di capodanno...

La ram è g-skill 1600 mhz (4x8) e l'ali due coolermaster, silent pro 1200w per alimentare sistema, quadro e 1 gtx e il secondario per le restanti 4 gtx sempre coolermaster modello hybrid 1300w

il nodo è un normalissimo amd 1090t con 16gb corsair 1333 e scheda madre con video integrato + alimentatore da 430w corsair.

Comunque ho aperto una discussione dove puoi vedere in foto cosa c'è dentro al pc

http://www.treddi.com/forum/topic/97140-case-mood-per-iray-station/

ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto a quella discussione ... a me sembra un ottimo computer!

ora funzionano tutte le schede video?

hai montato un AMD esacore invece dell' i7 3930k, se ho visto bene, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no, devo trovare delle prolunghe adatte, quelle che ho preso erano molto economiche e forse è per questo che non vanno!

Comunque se segui la discussione ti tengo aggiornato sugli ultimi sviluppi.

Lo step successivo è cambiare scheda madre e processore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seguo ben volentieri e sono molto interessato all'esperimento ...

autocad o simili riescono a gestire autonomamente le schede video diverse, ovvero Autocad (o simili) ad usare la scheda grafica più adatta a loro (la quadro) o devi tu spegnere le gtx o fare simili operazioni (anche dal software) per usare al meglio le schede grafiche?

queste configurazioni miste di interessano, ma nello stesso tempo mi fanno dubitare per il corretto funzionamento delle GPU e i programmi usati ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti