Vai al contenuto
cecofuli

Piccola animazioncina

Recommended Posts

Mi sa che devi rifare l'upload...

è di soli 22k sia la versione low che la versione hight... :huh:

ma forse è il mio browser che non vede di buon occhio gli exe...

prova a downlodarlo che al massimo uso ( bleah! ;) ) explorer!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moooolto carino :D

diciamo che ci sei al 95% l'unica pecca che posso muovere è che i movimenti potrebbero essere più "morbidi", perchè in certi casi sembrano un po' epilettici (escludendo i punti in cui il "tremolio" è voluto).

PS: dove lo pesco l'encoder blink? ;)

Modificato da GordaN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non potresti fare un bell'mpeg o comunque un formato video standard? Con questo .exe chi non ha un pc non vede una mazza :(

...ergo, non posso dare un parere.

grazie in anticipo

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho vista! :D

Era un problema di firefox...

Veramente molto carina!!!! :D

Complimenti!

Mi piace molto la coda della pallina piccola!

Cerca di fare l'erba che si appiattisce quando la si calpesta e soprattutto attento al recinto che sulla destra prende il volo! :D :D :D

Comunque i movimenti mi sembrano ben fatti, anche se un pò macchinosi in un paio di punti...

Complimenti ceco!

Ottima prova! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, se mi dici dov'è che pensi ci siano dei tremolii te ne sarei molto grato, così posso sistemarlo. Ormai l'ho visto e rivisto tente di quelle volte che ormai per me è tutto uguale.

BLINK

Ciao!

Diciamo che non c'è un punto, è ovunque, in pratica a mio avviso la deformazione della mesh quando i 2 personaggi rimbalzano è troppo "reattiva", dovrebbe essere tutto un po' più tenue... non è che ci sono tremori (quelli li avevo presi in esempio perchè li la "reattività" ci sta tutta).

non so se è charo... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Son contento che vi piaccia. Il recinto cerchèrò di sistemarlo. Mi dite dov'è che i movimenti vi sembrano macchinosi. Magari domani posto un Mov con indicati i frame così da essere più precisi. L'erba è solamente un parallelepipedo disperso su una spera. Non mi interessa appiattirla ( e sinceramente non saprei neppure come farla... :( ).

the The end.... Cazz... era l'una di notte e mi è scappata. sistemerò pure quella.

Per la reattività, cercherò di diminuirla, soprattutto quella grossa, mi pare che lei abbia questo problema.

Ciao! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
niente, non riesco a scaricare se non il file da 22kb.

Neanche con explorer.

Mi spiace sarà per la prossima volta. Altervista fa proprio c**are.

Mauro

Anche guido aveva questo problema, e lui ha risolto disattivando il firewall.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche guido aveva questo problema, e lui ha risolto disattivando il firewall.

Se non sbaglio il problema di Guido era FireFox ... non di firewall ;)

Cmq l'animazione mi piace un sacco ... peccato per la staccionata che non tocca il terreno ;) Mi interessa moltissimo ... potresti spiegarmi p.f. un po' più dettagliatamente come hai fatto per i rimbalzi, ecc. :blink:

Ti scrivo anche un PM ;)

Thx :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio il problema di Guido era FireFox ... non di firewall ;)

Cmq l'animazione mi piace un sacco ... peccato per la staccionata che non tocca il terreno ;)  Mi interessa moltissimo ... potresti spiegarmi p.f. un po' più dettagliatamente come hai fatto per i rimbalzi, ecc.  :blink:

Ti scrivo anche un PM ;)

Thx :D

Molto semplicemente c'è un tutorial nella guida di max. ho fatto dei piccoli esempi separatamente prima di fare l'animazione completa

TEST 01

TEST 02

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

EVVAI L'HO VISTAAAAAAAA :D

...a me pare che sia davvero buona come animazione e anche come timing. Le uniche cose che noto sono:

1) l'improvviso rallentamento a mezzaria della palla grassa quando tenta il primo salto (sembra un effetto matrix) e la ripresa di velocità istantanea.

2) Alcuni rimbalzi sul posto (entrambi gli oggetti) fanno sembrare più delle molle che scattano e ritornano a posto piuttosto che l'estinguersi della forza elastica di un rimbalzo: lavora sulle curve d'animazione e rendi meno "steep" e più fluidi (non troppo altrimenti ottieni l'effetto svolazzamento ;) ) questi piccoli rimbalzi finali.

3) La palla grassa ad un certo punto si ferma davanti alla staccionata ma lo fa di botto, come se fosse incappata in una pozzanghera di colla a presa rapida (tanto per spiegarmi).

Ceco, ovviamente sono cose talmente minime che, vista la tua prima esperienza in animazione possono considerarsi davvero poca cosa...

....secondo me la strada è ben più che quella giusta, continua così :)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Manna!!! E' confortante che abbiate dato dei giudizi favorevoli alla mia PRIMA esperienza nel mondo dell'animazione. Cercherò di sistemarla, ma vi giuro che è difficile percepire quegli errori che mi state dicendo. Dopo che lavori per ore su un'animazione è complicato capire cosa non va!

:wacko::wacko:

Ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti