Vai al contenuto
kronos87

wip giovanna d'arco

Recommended Posts

Salute a tutti! buone feste innanzitutto :)

stavo ritentando per l'ennesima volta di completare il famoso tutorial di giovanna d'arco http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.php

per ora ho finito la parte di modellazione del corpo di Giovanna, posto delle wire dello stato di avanzamento!

giovanna1.jpg

giovanna2.jpg

giovanna3.jpg

giovanna4.jpg

l'obiettivo è finire in toto il tutorial! vediamo se ce la faccio :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, bene :) da sempre gusto seguire l'esecuzione di questo ottimo tutorial... 2 soli appunti, a metà coscia sull'esterno mi pare che ti sei dimenticato un paio di edge (non ricordo se diceva di toglierli nel tutorial per costruire i muscoli della coscia) e la cassa toracica mi sembra un pò strettina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao guru! allora per gli edge della coscia in teoria il tutorial dice così:

image47.jpeg

image49.jpeg

effettivamente la cassa toracica è un pò sproporzionata! ma ci posso lavorare! Ora mi sto lanciando sulla testa !!!

Modificato da kronos87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto iniziando a modellare la faccia, ecco alcune viste

giovanna6.jpg

giovanna5.jpg

giovanna7.jpg

Una domanda: ma quando uso il mirror come mai nelle giuntura delle due parti crea come una linea di separazione ?! e non rende invece omogeneo la giuntura delle due parti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: ma quando uso il mirror come mai nelle giuntura delle due parti crea come una linea di separazione ?! e non rende invece omogeneo la giuntura delle due parti?

Se usi il modificatore simmetry c'è l'opzione per saldare la linea di giunzione così da non dover saldare i vertici in modo permanente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho tralasciato una domanda! Siccome come ho scritto sono intenzionato ad affrontare questo tutorial, vedendo un po' le immagini degli step, ho notato che al lato della bocca, c'è un triangolo, e vedendo dalle immagini del tut lui se ne frega (almeno da come mi sembra di vedere) e non cerca di portarlo a quattro lati! Ora, essendo nuovo in questo settore, quindi molti trucchi o situazioni ancora non le conosco, per caso con il meshsmooth, aumentando la suddivisione questi triangolo diventano più quad oppure lui lascia così e stop?! Scusate per il ragionamento contorto e per l'ignoranza, magari ho detto una grossa balla! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

triangoloanomalia.jpg

MMh, quei due triangoli, poi mi sembra non li cambia! Ma vedendo i tuoi passaggi non ci sono però! O sono io che sto fuso?! :blink2:

P.S. Lascia stare i cerchietti piccolissimi, non me n'ero neanche accorto di averli fatti! :D

Modificato da Files

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha, ecco, quindi?! ce lo teniamo e basta oppure con le suddivisioni sparisce (abracadabra?!?!) P.S. Bel lavoro, al testa è venuta bene! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti