Vai al contenuto
Motion92

Modellazione sparita alla riapertura di Maya!

Recommended Posts

Mi appello a voi! Ho terminato un progetto abbastanza tosto. ben fatto. Ieri sera salvo tutto e chiudo, stamattina appena riapro mi accorgo che il 90% della modellazione è sparita e non risulta piu nell'outliner!...restano le texture, luci, altri oggetti modellati, animazione delle camere. Vado a verificare salvataggi precedenti ed è cosi dovunque! Se qualcuno ne sa qualcosa mi dia una mano!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controllato i file bak??cmq ogni tanto a me è capitato che qualche geometria sparisse all'improvviso senza lasciare traccia..per poi riapparire solo dopo aver chiuso e riaperto il sw...non chiedermi il perchè..misteri di casa autodesk :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reference mancanti? Magari sono su un HD esterno non attaccato.

Shader rotto? A volte capita di non vedere la geometria perchè non attaccata a nessuno shader...

Sei su un render layer in cui non c'è la geometria, oppure hai un display layer spento?

Visibility off? Certo che nell'outliner lo vedresti... A meno che non abbia un filtro per vedere solo le luci o le nurbs o altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reference mancanti? Magari sono su un HD esterno non attaccato.

Shader rotto? A volte capita di non vedere la geometria perchè non attaccata a nessuno shader...

Sei su un render layer in cui non c'è la geometria, oppure hai un display layer spento?

Visibility off? Certo che nell'outliner lo vedresti... A meno che non abbia un filtro per vedere solo le luci o le nurbs o altro...

sembrerebbe proprio questione di reference mancanti, ma mi pare strano. Ammetto che dopo aver completato il lavoro ho creato delle sotto cartelle e diviso i salvataggi con ordine, ma tutto resta nella carttella "scene" del progetto. La cosa "divertente" è che tutti i salvataggi anche precedenti risultano tutti uguali come se fossero stati sovrascritti dal file di fine progetto.

Alla fine ho rifatto il lavoro e ho quasi finito. All'inizio, quando mi sono reso conto che era sparito tutto mi è venuto un colpo, ciò messo un po ad elaborare il "trauma" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti