Vai al contenuto
Fabio Montorzi

Render Camera Da Letto By Fabio

Recommended Posts

salve a tutti, vi posto per la prima volta qualcosa di mio, critiche e suggerimenti sono ben accetti... anche se ne terro' di conto x i lavori futuri visto che questo ormai non lo modifico più credo ehhe.

Fabio

post-9406-1124981744_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow... notevole

complimenti sicuramente per la modellazione dei mobili

ho 2 dubbi.

L'immagine che hai usato per il cielo, credo non sia corretta, ti da l'idea di essere al 30imo piano di un grattacielo, piu' che a un secondo piano di una villetta (a giudicare dalla ringhiera)... nel senso che le nuvole viste cosi' le hai quasi di fronte... non so se riesco a spiegarmi, dovresti vederle in alto in lontananza...

Noto 2 luci dietro le lampade dei comodini

immagino siano le loro lampadine, se facessi piu' trasparente il materiale dei cappelli forse sarebbe meglio.

E' facile criticare ehehh...

GRANDE, comunque non ne vedo spesso in giro di questa qualita', anzi

Modificato da panda72

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie anche a te Panda, x le nuvole ho già risposto sopra :hello:

la prossima volta faro un cielo celeste e aggiungo le nuvole compositivamente fotoscioppamente...così mi tolgo da tutti i problemi.

x la trasparenza .. è un' idea..ma poi dovevo modellare anche la lampadina dentro ehhhe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti ho sbagliato.. forse piu' che trasparente sarebbe meglio dire... di luce propria.. e' la lampada sulla destra piu 'che altro ,quella di sinistra ha la luce del sole che entra, ma li a destra sembra quasi innaturale...

stiam parlando di uova e di peli ovviamente

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi.. vero Panda, hai pienamente ragione, non mi ero accorto di aver postato questa immagine e non una che avevo ritoccato leggermente con fotoscioppe aggiungendo una fiammata sulla lampada di DX.

In effetti con il flare di un plugin x fotoscioppe il risultato è + ganzo hai ragione.

Non uppo l' immagine modificata tanto è identica e c ' è soltanto quel flare aggiunto.

grazie di nuovo.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupendi i mobili (quando la modellazione è lo stato dell'arte del cesellatore digitale eheh).

Molto belli i cuscini in seta o raso, e anche il settaggio della riflessione del parquet!

Molto molto bella davvero caz...olina!

complimenti.

Ti posso chiedere che sistema hai usato con vray?(irradiance ecc ecc...)

l'immagine è anche molto pulita!

L'unico appunto che ti farei a parte le nuvole che ti hanno già detto ma sono cose che si stanno 2 secondi ad aggiustare se hai il livello alpha , 10 secondi se non ce l'hai...è il tappeto, sembra un po' stirata la texture.inoltre prova a selezionare summoned area al posto di piramidal come filtro nel pannello della mappa.dovrebbe venire più definita...credo.

ciaoo!

CLAP CLAP!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Alcoor..Actarus come sta? :D

si hai ragione, la texture del tappeto è troppo piccola e quindi risulta pixellosa.

x quanto riguarda summoned e piramidal...sai ke neanche so di cosa tu stia parlando? ehhehe..sono abbastanza neofita del 3D e anche se ho cercato di imparare + alla svelta possibile mi sfuggono molte cose. la prox volta provo a cambiare quell' impostazione grazie. (psero di ricordarlo)

cmq ho usato IRRADIANCE MAP x i primary bounces e quasi montecarlo x i secondary... poi come impostazioni di GI very low ... e ho cambiato il color trhs da 0.4 a 0.1.

grazie ancora

Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia del neofitaa!

quando avrai esperienza riuscirai a vendere un albergo per vero...cazo!

Per il piramidal e summoned vai nel pannello del material editor dedicato alla mappa (si apre proprio quando scegli un immagine) e vedrai che troverai le opzioni "piramidal" "summoned area " "none".

ciaoo!e grazie per i dati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hehe si, un po' una fatica ma li ho modellati io. :wub:

complimenti davvero!!

alla faccia del neofita...avrei alcune domande:

- quanto tempo ci hai messo??

- sei partito da un oggetto unico tipo parallelepipedo o li hai fatti pezzo per pezzo?

- avevi delle foto come base?

grazie per le risposte se ne avrai modo... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ALCOOR: ehhe grazie.. e grazie x le info!

ISADORA: non saprei quanto ci ho messo.. ci ho lavorato x un mesetto ma in ore non saprei.. non moltissime perchè ci lavoravo qua e là quando avevo voglia... ho perso un bel po' di tempo a trovare la strada giusta x la modellazione ed anche all' impostazioni di luci e rendering perchè mi è risultato difficile far vedere discretamente i dettagli dei mobili...il vray tende (almeno a me) a fare tutto un po' blurrato.

- il comodino ha il top sopra che è un pezzo a sé e la parte sotto è tuttto un blocco unico.. mentre i ricciolini e decorazioncine varie sono naturalmente parti staccate... il tuttto è mesh smouthato.

- Sono andato nel capannone dove fanno i mobili e li ho fotografati di persona e prese le misure (che poi non ho rispettato ahha)

grazie anche a te

Fab

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, ottimo ottimo! :w00t: A parte il discorso nuvolette fuori dalla finestra e quanto comunque già detto dagli altri è un lavorone davvero.

Se vuoi eliminare (o ad attenuare almeno) l'effetto blurrato di cui parli, potresti provare a variare il filtro di anti-alias. Prova settarlo su "catmull-rom", secondo me il risultato dovrebbe essere di tuo gradimento! ;)

Grande Favio :Clap03:

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti