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glg

Modellazione Dado

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Il famoso dado da gioco, lo si può definire come un oggetto abbastanza facile da modellare o addirittura troppo semplice. In realtà per alcuni modellatori o per chi è alle prime armi, questo non è del tutto vero, in quanto capita di bloccarsi o di effettuare inituli operazioni per ottenere un risultato fedele alla realtà. In questo tutorial scopriremo quali sono i comandi e le operazioni da effettuare per la corretta modellazione del dado da gioco, con particolare riferimento alle diverse smussature in prossimità dei vertici e nei punti di giunzione delle facce. Tecniche utilizzate: box-modeling e subdivision surface.

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Immagine di anteprima:

dado.jpg

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Grazie glg, finalmente si vede qualcosa su blender!

Se intendi registrare altri tutorial, attiva l'addon "screencast keys" in modo da avere a video i tasti e comandi usati :P

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molto utile

tutti i dadi che ricordo hanno però il due in diagonale

Grazie Izr! Ho fatto riferimento alla reference e il due era in verticale. Tutto sommato serviva per capire il concetto! ;)

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