Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
glg

Modellazione Dado

Recommended Posts

Il famoso dado da gioco, lo si può definire come un oggetto abbastanza facile da modellare o addirittura troppo semplice. In realtà per alcuni modellatori o per chi è alle prime armi, questo non è del tutto vero, in quanto capita di bloccarsi o di effettuare inituli operazioni per ottenere un risultato fedele alla realtà. In questo tutorial scopriremo quali sono i comandi e le operazioni da effettuare per la corretta modellazione del dado da gioco, con particolare riferimento alle diverse smussature in prossimità dei vertici e nei punti di giunzione delle facce. Tecniche utilizzate: box-modeling e subdivision surface.

[media=]

Immagine di anteprima:

dado.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

molto utile

tutti i dadi che ricordo hanno però il due in diagonale

Grazie Izr! Ho fatto riferimento alla reference e il due era in verticale. Tutto sommato serviva per capire il concetto! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x