Vai al contenuto
escobar182

Maya, problema con vista Persp e controller animazione

Recommended Posts

Salve a tutti, sto animando un pupazzo, il suo controller Main alla base è però collegato alla camera Persp predefinita di Maya, devo per forza lavorare con la vista Camera1 e a quel punto non ho problemi. In pratica se in Persp sposto il main lui mi sposta la griglia ma non gli altri oggetti collegati. Come è possibile che si sia verificata una cosa del genere? Una roba così in 3ds non mi era mai successa, cioè non so proprio cosa posso aver fatto per far sì che succedesse, di conseguenza non so come risolvere.

Spero abbiate compreso il problema, perchè sinceramente a me che è successo sembra una roba incomprensibile. C'è anche da dire che ho iniziato a riscontrare molti problemi utilizzando Maya Educational 2013 su MAC, a casa lavoro con PC e Maya 2013 che invece va bene.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla nell'Outliner se non volendo hai eseguito un Parent tra la Perspective e l'oggetto in questione (main): se fosse così nell'Outliner dovresti vedere la Perspective a livello gerarchico inferiore rispetto l'oggetto Main.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che cavolo! ho risolto, era una cavolata -_- non so perchè non ho controllato prima l'outliner, vedevo i valori in alto grigi pensavo non fossero selezionabili, ed il bello è che ce l 'ho sempre aperto, vabè... finita questa esperienza con Maya credo che rinizierò ad usare Max... Grazie Fahrenheit !

Link al messaggio
Condividi su altri siti