Vai al contenuto
raffus

Piscina Interno

Recommended Posts

Ciao a tutti,sto preparando un lavoro immane(enorme)e visto che la modellazione è teminata mi sto preparando per fare i render interni.Ho usato il metodo Pillus ma come vedrete non riesco a eliminare alcuni difetti.

Ho seguito esattamente il tutorial di Pillus quindi le impostazione sono le stesse (a parte il fatto che avendo 28 aperture ho dovuto mettere 28 v-raylight)

come si vede dalla prima immagine l'illuminazione è sufficientemente irradiata ma ho dovuto aumentare il dark mul. che mi provoca i problemi al punto 2 e 3 per il punto 1 non so che fare!

seconda immagine:

l'irradiazione è meno incisiva ho eliminato il problema 2 e 3 ma il punto 1 persiste e il 2 di questa immagine mi crea un noise fastidioso che non dovrebbe esserci anche perche il mat è un semplice Oren -Nayar bianco.....ditemi voi.

Anticipo il denghiu! ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,sto preparando un lavoro immane(enorme)e visto che la modellazione è teminata mi sto preparando per  fare i render interni.Ho usato il metodo Pillus ma come vedrete non riesco a eliminare alcuni difetti.

Ho seguito esattamente il tutorial di Pillus quindi le impostazione sono le stesse (a parte il fatto che avendo 28 aperture ho dovuto mettere 28 v-raylight)

come si vede dalla prima immagine l'illuminazione è sufficientemente irradiata ma ho dovuto aumentare il dark mul. che mi provoca i problemi al punto 2 e 3 per il punto 1 non so che fare!

seconda immagine:

l'irradiazione è meno incisiva ho eliminato il problema 2 e 3 ma il punto 1 persiste e il 2 di questa immagine mi crea un noise fastidioso che non dovrebbe esserci anche perche il mat è un semplice Oren -Nayar bianco.....ditemi voi.

Anticipo il denghiu! ^_^

credo che quello che stai visualizzando vicino alle vetrate in primo piano sia un settaggio delle ombre vray ..avrai attivato l'opzione area shadows. se non è quello forse dipende dalle subdivisions delle vray lights.

non so se ho centrato il problema, ma spero che tu in modo o nell'altro possa venirne a capo.

ciao

gaga :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo che quello che stai visualizzando vicino alle vetrate in primo piano sia un settaggio delle ombre vray  ..avrai attivato l'opzione area shadows. se non è quello forse dipende dalle subdivisions delle vray lights.

non so se ho centrato il problema, ma spero che tu in modo o nell'altro possa venirne a capo.

ciao

gaga :hello:

Ti ringrazio nel frattempo quel problema credo di averlo risolto,in effetti non era tanto l'area shadows ma il noise prodotto nel mat. le subdivision erano già a 18.Quello che non riesco a togliere e quel punto luce del n°1 in tutti e 2 i render!

Grazie mille ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti