Vai al contenuto
Lightmind

Studio sull'anatomia del Torso

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che posto un mio lavoro su questo forum, e spero di non aver sbagliato nulla :)

Ho iniziato da un po' ad impratichirmi con Zbrush, assieme al disegno e all'anatomia. Questo è il primo torso su cui mi sono soffermato per cercare di tirare fuori qualcosa di decente.

https://docs.google.com/open?id=0BzUHfgg5-8whVk01TW04Mk1RemM

Spero che possiate consigliarmi su quello che c'è da migliorare e da modificare, le critiche sono bene accette :)

post-45125-0-88620400-1356297106_thumb.j

Modificato da Lightmind

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey Light

Come studio non è male :D, io personalmente non posso darti grandissimi consigli perché anche io sono un principiante.

Le uniche cose che mi sono saltate all'occhio te le ho evidenziate qua:

torsostudy.jpg

Vedrei la parte degli addominali leggermente più larga. I fianchi poi non mi piacciono moltissimo, cioè la forma ci sta ma non sembrano fasci di muscolo.

Come ultima cosa direi che la schiena necessita di un po' di definizione maggiore dato la massa generale della muscolatura del soggetto.

Modificato da Neve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti i fianchi non convincono neanche me, proverò a soffermarmici di più guardando anche delle reference (cosa che forse mi converrebbe fare a prescindere XD) e proverò anche ad allargare la parte addominale :)

La schiena in effetti la devo ancora rifinire di preciso, mi sono dedicato più alla parte frontale e laterale, in effetti non ha senso una definizione di quel tipo solo sulla parte davanti!

Grazie mille per i consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di niente :)

Comunque cerca di guardare più references possibili! Aiutano veramente moltissimo.

In ogni caso se continui così sono sicuro che migliorerai molto in breve.

Sono curioso di vedere un prossimo aggiornamento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, come primo schizzo non è male, ma ti consiglio di scendere di suddivisioni e rivedere le proporzioni...

invece di perderti in dettagli, ti conviene prima avere una forma base pulita, ben proporzionata anatomicamente e poi dettagliare..

ti consiglio questo video tutorial molto bello

LINK

ti spiega molto bene come raggiungere un buon risultato, io l'ho seguito ed è ben fatto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti