Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

siccome il round 21 di characterForge3D è dedicato ai Clown e volevo provare a creare qualcosa usando solo le Dynamesh ( fin'ora sono sempre partito da varie basemesh o ho usato le dyna solo per creare varie parti ) ho pensato di prendere due piccioni con una fava e mettermi alla prova.

Per il soggetto sono andato a rispolverare i miei vecchi fumetti di Spawn e ho deciso di cimentarmi con il clown di spawn, mi piaceva troppo sia in versione umana che nella sua vera forma di demone ( il buon vecchio violator ) ed era decisamente cattivo al punto giusto ^_^

qui un po di refe:

https://dl.dropbox.c.../Clown/refe.jpg

Oggi ho avuto un po di tempo e mi ci sono messo, di seguito i 4 step fatti fin'ora partendo da una sfera a risoluzione 16, ho cercato di sfruttare al massimo ogni divisione, spero abbia senso:

WIP1.jpg

A breve aggiungerò capelli e denti per poi continuare a dettagliare e dopo penserò al busto.

Comment and critics are welcome ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che per i prossimi due giorni non sarò in grado di fare nulla se non mangiare metto un piccolo up ora :o

Con l'insert sphere ho aggiunto due belle sfere deformate per i capelli e una per la pancia che poi sono andato a rendere dyna e aggiustarle un po per darmi un'idea della forma:

WIP2.jpg

avevo provato a mettere i denti ma non mi avevano soddisfatto, proverò a rifarli con calma, il prossimo passo sarà aggiungere le braccia, i denti, rendere decenti i capelli e rifinire e togliere la simmetria alla faccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccoci, un update un pò più formoso tra ieri e oggi mi sono dato da fare con il corpo e la faccia, ho messo i denti al loro posto, corretto un po di cose sulla faccia e con il fantastico IMM Toon ho aggiunto braccia e gambe, le ho posizionate per bene e sono andato a dynamesharle ( bello inventare parole ) e con il move a dargli il senso che volevo, ecco il risultato subito dopo:

WIP_IMM.jpg

Dopodichè sono andato ad aggiustare le proporzioni ( ho accorciato un po le braccia e sistemato le dita ) e a scolpire in maniera più precisa le parti aggiunte, non troppo perchè avranno vestiti. Mi sono dedicato parecchio all'avambraccio e alle dita, che saranno scoperte e che sono sempre state parti difficili da gestire:

WIP_FullBody.jpg

Il prossimo passo sarà metterlo in posa ( simile al modellino che ho preso sulle refe ) e iniziare a fargli i vestiti per poi andare a scolpire al massimo le parti che si vedranno :huh:

Una domanda da niubbo del forum, come posso editare il mio primo messaggio di questo thread? ho visto che il link alle reference che ho messo da un link rotto nella WIP gallery e volevo aggiustarlo e aggiornare i vari step della faccia ( ho da aggiungere l'ultimo ). Mi sfugge il classico " Edit " sopra al post, come faccio? thanks ! :blush:

Modificato da D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi, menomale che uno durante le ferie pensa di avere più tempo, bugia ! :(

allora, dopo aver fatto tutte le parti e prima di mettere in posa ho usato il magico qRemesher di Zbrush trasformando

i vari pezzi di dynamesh abbastanza disordinati in più precise ( topologicamente parlando ) parti facilmente spostabili,

riducendo inoltre di parecchio il numero di tris, usando il brush " QRemesherGuide " puoi decidere dove andrà la topologia

e così da 3 pezzi da 150-200k tris ognuno li ho trasformati in 3 pezzi da 40-50k prima di metterlo in posa:

WIPQremesh.jpg

Poi con il Transpose Master l'ho messo in posa come volevo, dandogli giusto qualche primitiva come oggetti per lo spazio

occupato e per le cose impugnate, e ho voluto provare a metterci le fibermesh sulla testa così for fun ( ovviamente tutti gli oggetti

sono temporanei e ancora da fare ) ^_^

WIPpose.jpg

è simile a quella del modellino, l'idea mi piaceva ma ho voluto leggermente personalizzarla. Dopo aver piegato e mosso le varie parti la topologia si è un po sfasciata, adesso probabilmente sistemerò le varie parti, rifarò un qremesh su ogni pezzo e giù di sculpt e di vestiti dicorsa :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto al volo un wippone di tutti i vestiti fatti ma solo in prima divisione, ho ancora molto da scolpire ma pochissimo da aggiungere a livello di props, e considerando che il contest finisce martedì questo ... non ce la farò mai :crying:

WIPprops.jpg

Scusate se non ho ritagliato montato e tutto, ovviamente critiche e consigli sono i benvenuti, essendo tutto in prima divisione c'è molto da spostare-muovere-togliere-scolpire :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mao se mi sono chiuso, oggi ho fatto una full immersion per far uscire l'immagine per il contest ( scadeva il 15 quindi oggi ) e ancora non hanno messo su il thread per metterci le final, ma perchè ? :(

Gli altri partecipanti non hanno fatto nulla di apocalittico, e pochissimi full body, qualche possibilità la ho forse ^^

Guru mi rivolgo a te che ti vedo esperto, ma se intanto posto la final qua dici che potrebbero esserci problemi ? :ph34r:

è venuta veramente cattiva, mi piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ma se intanto posto la final qua dici che potrebbero esserci problemi ? :ph34r:

è venuta veramente cattiva, mi piace

Per sicurezza aspetterei prima di postarla in altri forum... tanto si tratta solo di un giorno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si visto thanks, sono furbo e non avevo considerato il fuso orario misà :wacko:

l'ho messo, e per adesso sembra buono sia come mole di lavoro ( non è un mezzo busto ) sia come " senso ".

Aspetto che chiudono il thread per le Finals e poi lo metto nei lavori finiti anche qua ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti