Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di queste feste, sperando che siate ancora sobrii, volevo proporre l'ultimo lavoro fatto con iray.

Per la scena ho preso spunto da un immagine da catalogo (cambiando ovviamente qualcosa non sapendo se era protetta da copyright), nella parte sinistra andrà posizionata una scala, che il clinete mi deve ancora dare.

Ho modellato la libreria e i vasi, il tavolo e il tappeto (beh, fare un box con gli angoli smussati non ci vuone tanto!)

Libri posizionati mediante book manager della models+models, così come il mac sopra al tavolo.

Il bonsai e le sedie sono modelli free, trovati sparsi per la rete.

Tempo di cottura 4 ore con illuminazione hdri e 3 gtx 580 (ram impegnata < 1GB)

Grazie per l'attenzione!

Luca

P.S. Non prenderò in considerazione i commenti postati dalle 16:00 del 24/12/2012 alle 10:00 del 27/12/2012 <_< <_< <_< <_< <_< <_<

post-37825-0-64650700-1356276585_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La texture della parete in cls che risoluzione ha? Mi sembra leggermente sgranata... Dal punto di vista della composizione dell'immagine poi (ma questo è un giudizio personalissimo) avrei provato a giocare col posizionamento della camera in modo da bilanciare diversamente i "pesi visivi" degli oggetti della scena. Ad esempio: il filo esterno della libreria e il tappeto stanno sulla medesima linea: proverei a centrare l'immagine su questa (ma potrebbe poi anche essere che l'effetto complessivo sia di sbilanciamento essendo una metà "piena" e l'altra "vuota"); oppure, aiutandomi con la regola dei terzi, proverei a portare questo allineamento più a sinistra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la texture è da rifare perchè è un po' piccola, ma adesso ho tempo fi farlo. Per quello che riguarda la composizione ho centrato in pieno l'obiettivo del cliente, quindi ok così!

Grazie per i suggetimenti!

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Luca.

un bel contrasto tra chiari e scuri, è molto pulita, mi piace la composizione: da una parte una zona semi scura dall'altra una pulita e chiara.

come gusto personale avrei visto un leggero bum o qualcosa

sul legno della libreria per variare il materiale e giocare con il riflesso della la luce, ma poi ci sono i gusti del cliente da

rispettare.

Auguri e buon natale.

Marcello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, gran bella immagine...un dettaglio che mi è subito saltato all'occhio però (perchè sto lavorando anche io per migliorare questo aspetto) è l'attacco del pavimento con la parete...ho notato subito il "plane". a mio avviso ci va una sorta di leggera sbordatura...o quanto meno una sorta di mini ombra. Dipende ovviamente da come si intende il materiale, se gettato in opera o magari posato in lastroni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ziosavo78, il mood opposti coincidenti ha sempre il suo fascino mobili puliti bianchi,

in contrasto con la parete di cemento(calcestruzzo), quoto assolutamente Lestat_soul

un effetto umido o sporco deve assolutamente avere continuità tra parete e pavimento,

comunque una tavola che si lascia assolutamente guardare. Me pias!!!!

Bye Tiziano70

P.S. forse la texture della parete/pavimento ha bisogno di qualche pixel in più (forse più di qualche pixel).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, l'immagine mi piace molto e sopratutto di buon gusto, complimenti, c'e' qualche errorino qua e la come hanno detto i ragazzi... ma nel complesso e' un buon lavoro... buone feste, ciaooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti