Vai al contenuto
Crondom

zbrush salvare file per maya?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho fatto una mano con zbrush per animarla con maya (è la mia prima prova di animazione su maya, ora sto cercando dei tutorial e se non ne trovo chiedo qui), ma il mio problema ora è: in che modo posso salvare la mano e poi aprirla con maya? io di solito salvavo i miei lavori come immagine o come tool di zbrush.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa migliore è usare il GoZ, su ZBrush sotto tool clicchi GoZ, imposti i programmi che usi ( in questo caso imposti maya ) e una volta fatto basta che clicchi su GoZ e lui ti passa direttamente da ZBrush a Maya mettendoti dentro maya il modello ed eventuali texture in un'attimo.

Altrimenti se non ha subtool fai Export e salvi in .OBJ per poi aprirlo tranquillamente con maya o qualsiasi altro programma di 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa migliore è usare il GoZ, su ZBrush sotto tool clicchi GoZ, imposti i programmi che usi ( in questo caso imposti maya ) e una volta fatto basta che clicchi su GoZ e lui ti passa direttamente da ZBrush a Maya mettendoti dentro maya il modello ed eventuali texture in un'attimo.

Altrimenti se non ha subtool fai Export e salvi in .OBJ per poi aprirlo tranquillamente con maya o qualsiasi altro programma di 3D

grazie mille, in realtà appena dopo aver fatto questa domanda ho cercato su internet e ho trovato come fare, non so perché non l'ho fatto prima. Comunque grazie mille, non conoscevo il goz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi il leggero offtopic, ma perché usate Zbrush al posto di Mudbox che ha l'opzione send to Maya? Cosa ha in meno mudbox? Io mi trovo bene sinceramente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GoZ = send to maya, nessuna differenza =)

Guarda sinceramente non ho mai usato Mudbox, so che è ottimo per polypaintare ma a livello di sculpt ZBrush non ha rivali.

Sicuramente chi ha usato entrambi ti saprà dire le differenze nel dettaglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GoZ = send to maya, nessuna differenza =)

Guarda sinceramente non ho mai usato Mudbox, so che è ottimo per polypaintare ma a livello di sculpt ZBrush non ha rivali.

Sicuramente chi ha usato entrambi ti saprà dire le differenze nel dettaglio ;)

Ok, capisco. Aspetterò che uno "scultore" esperienzato commenti.

P.S. La domanda era riferita alle differenze trai i due programmi, nin alla sua scelta.

Modificato da xMarto96

Link al messaggio
Condividi su altri siti