Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragasuoli ! ho bisogno di un'aiuto da voi esperti del 3d. Devo creare un pianeta (e fin qui nulla si strano) il fatto è ho bisogno anche di creare una mappa dettagliata, con gli unwrap se applico la mappa mi distorge tutto sulle punte (ho usato una uwmap cilindrica) secnodo voi come devo fare ? (le mappe 2d che ho creato mi servono sia per il displacment che per la texture finale)

GRAZIE in anticipo !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad usare un unwrap sferico su un pianeta sferico.SInceramente io non sono abilissio con l'unwrap...è un consiglio che ti do se dovessi provare anche io.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Menù "Help"-"Tutorials..."-"Materials & Mapping tutorials"-"Introductions to materials & mapping"-"Using displacement mapping with surface properties"... l'esempio di questo tutorial è la luna, non è un pianeta ma gli si avvicina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè nn ci ho pensato prima :D cmq se nn sbaglio li ti mettono gia a disposizione le mappe, io ne devo creare una con mari isole montagne e cazatine varie, vabbhe cmq ci so un'occhiata appena arrivo a casina TNX!!!

ciauz

(azz ragazzo siete troppo veloci a rispondere ;))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però è sempre utile mettere un titolo che indirizza un po' all'aiuto, così si trovano prima le risposte o i post, altrimenti se scriviamo tutti help, non ci si capisce un Max eheh...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti