Vai al contenuto
isox

Snap Oggetti Mesh Autocad

Recommended Posts

ciao a tutti. è da questa mattina che mi sto impazzendo per ripristinare gli snap su oggetti mesh.La cosa strana è che sui solidi,linee, polilinee ecc..gli snap funzionano mentre se vado a selezionare una mesh o una faccia gli snap nn vogliono proprio funzionare.Penso di aver cliccato qualcosa involontariamente perchè con altri file gli snap sulle mesh funzionano.Datemi una mano perchè proprio nn so più dove sbattere la testa :( grazie e ciao

P.S. sto usando autocad 2006

Modificato da isox

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scrivi _ddosnap e controlla che ci sia la spunta ad endpoint, intersection e Object Snap on (F3)

se non risolvi nulla scrivi _options vai nel tab drafting e prova a mettere la spunta a Marker, Display AutoSnap tooltip, Display AutoSnap aperture box (quest'ultima opzione, disattivata di default, è molto comoda perchè ti mostra l'area d'influenza dell'osnap; area d'influenza che puoi aumentare nella barra chiamata aperture size)

fammi sapere se così riesci a risolvere il tuo problema

PS

se tigli la spunta a Magnet ti fai un piacere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente non riesco proprio a farli funzionare sti benendetti snap sulle mesh.ho provato a copiare e incollare una mesh in un foglio nuovo e funzionano mentre nel file di origine nn vogliono funzionare. Nn mi posso permettere di copire l'intero progetto perchè è troppo grande e mi servirebbe una giornata intera per spostarlo e poi perderei tutti i riferimenti per 3d studio.che posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le mesh in autocaz sono delle brutte bestie da domare

qualcuno ci riesce con un autolisp chiamata m2s (estrude ogni faccia della mesh e la converte in solido)

personalmente ho abbandonato la modellazione in autocaz e sono passato a rhino3d

alla fine si impiega più tempo a cercare di risolvere i problemi dovuti all'assenza di strumenti, per la modellazione, validi in autocaz di quello che si impiega per imparare a modellare con rhino3d (per gli amici rhicchioceros)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti