Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti dopo un po di tempo che non modellavo qualcosa ho deciso di iniziare e quindi finire un lavoro dedicato al cartone della mia giovinezza , ossia Dragon ball.

Ho deciso di modellare Majin bu perchè mi è sempre piaciuto come personaggio e la sua storia mi ha sempre affascinato.

Ovviamente ho deciso di modellare quello più cattivo il piccoletto.

Prima mi sono avvalso delle immagini su internet, per modellare la testa e successivamente corpo ed accessori. Infatti non sono riuscito a trovare nessun Reference per modellare questo personaggio quindi ho cercato di essere più fedele all'originale con le immagini racimolate in qua e la e un po di sana iniziativa.

Spero che vi piaccia commenti e critiche sono ben accetti.

Ciao a tutti e buon Natale!

kejjtw.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello sculpt complimenti!

Però ci sono alcune cose che non mi piacciono molto:

Prima cosa è troppo largo di fianchi, se guardi meglio le references lo vedrai più sottile a livello della vita.

La testa sulla cima è leggermente più larga e tondeggiante e secondo me l'espressione del volto non rispecchia il personaggio.

Come muscolatura kid bu tende anche ad essere meno definito

Ho trovato questo video su youtube con lo stesso personaggio:

Tralasciando i materiali e anche lì l'espressione non azzeccatissimi direi che potresti rifarti a questo come confronto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bluecubeproduction e Neve per aver commentato il lavoro in effetti si è vero è un po largo di fianchi, come citato sopra nell'introduzione non avendo tantissime Reference sono andato anche di mia iniziativa e quindi il personaggio è un po "interpretato e fatto mio". Quello del video se devo essere sincero non mi piace affatto anche quello nel volto non rispecchia la vera fisionomia di kid bu, e i gruppi muscolari sono sbagliati. Poi ragazzi sono gusti, comunque grazie dei consigli vedrò come fare per soddisfare questi requisiti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se le hai già viste, ma ho trovato queste immagini che "spiegano" le critiche sopracitate (che condivido)

Dragon-Ball-Z-in-resina-dipinta-a-mano-gk-figura-Majin-Bu-pelo-corto--ceg80006-_duqu1260439268281.jpgMajin_Bu___color_by_alfiov.jpg

più che altro, c'è da lavorare sulla grandezza del tronco, che nella versione small di Majin Bu, è meno tozzo e più longilineo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se le hai già viste, ma ho trovato queste immagini che "spiegano" le critiche sopracitate (che condivido)

Dragon-Ball-Z-in-resina-dipinta-a-mano-gk-figura-Majin-Bu-pelo-corto--ceg80006-_duqu1260439268281.jpgMajin_Bu___color_by_alfiov.jpg

più che altro, c'è da lavorare sulla grandezza del tronco, che nella versione small di Majin Bu, è meno tozzo e più longilineo

:hello:

OK da qui si vede molto meglio dove c'è da lavorare si in effetti ammetto che la mia versione è un po tozza, vedrò di aggiustarlo grazie per i commenti a tutti.

Non appena avrò fatto un UP del modello lo condividerò nuovamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto icer, in linea di massima come partenza ci sei, ma è un po sproporzionato e c'è da lavorare cui pantaloni che hanno una forma poco realistica nelle pieghe, con cosa modelli?

comunque se cerchi bene su google troverai moltissimi modelli di majin bu, grande e piccolo, anche reinterpretati, che sono veramente bellissimi, dai quali poter prendere ispirazione

LINK

uno su tutti

http://www.3dtotal.com/frameset/index.php?p=http://www.3dtotal.com/tutorial/zbrush/character_modeling_majin_buu/character_creation_majin_buu_01.php

che ha anche il making of, che è molto bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti