Vai al contenuto
RobertoGatto

Bicicletta futuristica

Recommended Posts

Salve a tutti

In questi giorni mi sono dedicato a un progetto seguendo un corso su digital tutor per la creazione di questa bicicletta.

E' il mio progetto in Maya e sono abbastanza soddisfatto del risultato.

(sì lo so, non ci sono i freni xD)

Ecco alcuni render:

biciside.jpg

biciback.jpg

sidenomat.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro :) l'illuminazione è un pò "confusa" e non fa apprezzare bene il soggetto... sempre della DT c'è il corso x Maya "Automotive Rendering with HDR Light Studio and Maya", oppure "Creating Concept Vehicles in Maya" che ha le ultime lezioni dedicate al render e anche "Transforming Robot Production Pipeline Volume 9: Lighting and Rendering" potrebbe tornarti molto utile ;)

... buono studio

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille del feed guru. Sì in effetti l'illuminazione non mi convince ma era quella usata nella guida. Se riesco provo a sperimentare un po', perché in questo caso non ho creato nessuna luce ma semplicemente utilizzato dell'illuminazione indiretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi resta il dubbio sulla ruota posteriore... per il resto carina come bici.

Avrei messo il lavoro in WIP non in FINAL

Così avresti potuto valorizzare di più il lavoro con qualche consiglio degli utenti.

Marco

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mocram, che dubbio hai sulla ruota posteriore?

Comunque c'è anche nel mio sketchbook nella sezione wip :) Solo che ormai essendomici dedicato un po' pensavo di proseguire con un nuovo progetto, ora come ora non cerco la migliore resa essendo alle primissime armi, ma più che altro di farmi un'infarinatura generale e imparare a muovermi con i vari tools.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito qual'era il problema delle ombre, non so come e dove ma erano comparse due spotlight abbastanza in alto (infatti le ho trovate per caso dopo un ora che cercavo di capire il problema xD).

Ecco due nuovi render (ho rifatto anche le ruote), uno con 3 spotlight e uno con sky&sun

bicihd.jpg

bicisun.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah :unsure: .... apprezzabile lo sforzo e il risultato se ci limitiamo a parlare di CG, ma a livello di utilizzo reale ti dico da cicloamatore che è impossibile usare una bici così com'è ora .... di aspetti da rivedere se non da rifare o meglio ripensare completamente ce ne sono molti , mi permetto di darti alcuni consigli .

Prima di tutto anch'io non capisco la meccanica su cui si basa la ruota posteriore, sembra avere metà corsa e non si capisce dove è alloggiato il gruppo cambio ...... senpre che sia previsto.

La parte anteriore della trasmissione è completamente fuori logica, pedivelle troppo corte sia come corsa che come lunghezza .... normalmente variano da 180 a 170 mm .

La sella è troppo larga e il tubo orizzontale che esce dalla parte anteriore rischi di ritrovartelo fra i maroni appena ti butti pancia a terra .

La piega manubrio ha una nodosità eccessiva andrebbe ridotta sia di dimensioni e moooolto più arrotondata, così com'è dopo 2 metri hai le mani dilaniate dalle vesciche, e la forma non da un appoggio sicuro e confortevole sulla parte piegata.

Il gruppo sterzo , anzi la forcella anteriore è troppo allungata verso il posteriore rischi di trovartela fra le gambe in curve strette e lente, andrebbe ridotta di almeno un terzo.

Sono consigli da appassionato , credo che rendendola un po' più credibile guadagnerebbe anche in resa finale se completi l'opera con materiali più curati e soprattutto con un'illuminazione adeguata

Ovviamente son consigli che puoi prendere o buttare nel cestino, spero tu non te la prenda se son stato un po' duretto ;) ..... buon lavoro .

Link al messaggio
Condividi su altri siti