Vai al contenuto
seraleklee1

Thea for SketchUp - Just Arrived!

Recommended Posts

Il tanto atteso motore di rendering Thea for SketchUp , integrato nel noto software di modellazione tridimensionale SketchUp, è stato rilasciato ieri, tra breve un aggiornamento che aggiunge agli attuali motori biased e unbiased anche il rendering interattivo tramite calcolo GPU. Dal sito ufficiale è possibile scaricare una versione demo.

http://www.thearende...r-sketchup.html

post-1-0-11091300-1356173085_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Interessante, anche qui gpu rendering.

Forse a qualcuno non piace, ma la tendenza del momento è quella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mak21...diciamo che sostengo chi mi sostiene....e questa tecnologia, per quanto innovativa, per ora dai "piccoli" non conviene essere sfruttata, ma condivido che probabilmente in futuro, sarà una delle possibilità sfruttabili!!!!

Per ora, visti gli alti consumi di corrente e le esose richieste di raffreddamento, nonchè di spazio richiesto....non reggono il confronto con le migliori CPU....pensa alle prestazioni di un Dual Xeon 8 core che con i suoi core logigi arriverebbe ad avere una potenza di calcolo di ben 32 CPU....certo costicchia, ma come ti ho mostrato in altro topic, anche una vecchia CPU come Intel i7-980x dice la sua se opportunamente configurato....

Il GPU render lo utilizzo anche io sai....ma solo per trovare velocemente la via giusta per un buon setup....poi una volta trovata, per ottenere i migliri risultati, non resta che affidarsi al buon vecchio metodo!

Ciao....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cos'ha di bello Thea, che si può scegliere tra biased, unbiased, CPU e GPU in base alle proprie esigenze. Si interfaccia con i più usati modellatori solidi: 3DSMaX, Archline, AutoCAD, Blender, Cinema4D, Modo, Rhino, Softimage e SketchUp. Costa relativamente poco e ha raggiunto una qualità nei rendering paragonabile ai migliori motori di rendering in commercio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Mak21...diciamo che sostengo chi mi sostiene....e questa tecnologia, per quanto innovativa, per ora dai "piccoli" non conviene essere sfruttata, ma condivido che probabilmente in futuro, sarà una delle possibilità sfruttabili!!!!

Per ora, visti gli alti consumi di corrente e le esose richieste di raffreddamento, nonchè di spazio richiesto....non reggono il confronto con le migliori CPU....pensa alle prestazioni di un Dual Xeon 8 core che con i suoi core logigi arriverebbe ad avere una potenza di calcolo di ben 32 CPU....certo costicchia, ma come ti ho mostrato in altro topic, anche una vecchia CPU come Intel i7-980x dice la sua se opportunamente configurato....

Il GPU render lo utilizzo anche io sai....ma solo per trovare velocemente la via giusta per un buon setup....poi una volta trovata, per ottenere i migliri risultati, non resta che affidarsi al buon vecchio metodo!

Ciao....

Ciao R3d ti do ragione ogni cosa ha i suoi vantaggi e svantaggi, mi piacerebbe avere la velocità di preview del gpu da applicare

ai motori di rendering già testati, o viceversa vedere il gpu andare più veloce.

Ho postato altre prove dopo il tuo test nella scena archinteriors, con la cpu sono sceso di molto con i tempi.

con il gpu ci sto provando a ridurre i tempi ma 2 gpu sono un po poche per fare un confronto di velocità.

più tardi posto i tempi del gpu.

tu che gpu utilizzi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su 2 pc ho singole GTX 570....più che suff....è in un nodo ho una GTX 275 che è anche troppo!!!

Al momento comunque le più fruibili cme prezzo prestazioni secondo me sono le GTX 670 con 4gbdi RAM

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Su 2 pc ho singole GTX 570....più che suff....è in un nodo ho una GTX 275 che è anche troppo!!!

Al momento comunque le più fruibili cme prezzo prestazioni secondo me sono le GTX 670 con 4gbdi RAM

Anche per me le gtx 670 al momento sono un buon prodotto, non sono ancora veloci come le 570 in iray ma

è questione di tempo, con 3ds max 2014 le cose credo cambieranno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La traduzione per Thea4Sketchup la trovi nel forum di Thea, devo aggiornarla alla release 073 uscita qualche giorno fa, ma al 90% è già completa. Devi scaricare il file e seguire le istruzioni per cambiare impostazioni al plugin che trovi nella guida, scaricabile sempre dal forum.

Invece per Thea Studio attualmente non c'è traduzione. C'era il file lingua italiana per una delle primissime versioni che ormai è obsoleto perchè dopo sono state aggiunte tantissime funzioni. Io ho iniziato a farla ma mi sono fermato in attesa che esca la release 1.2; cambierà completamente il motore biased quindi immagino che molti termini saranno sostituiti o eliminati.

Modificato da tridem

Link al messaggio
Condividi su altri siti