Vai al contenuto
cimet

[ot] Sito Flash

Recommended Posts

salve a tutti non so se sono OP..vorrei sapere cosa ne pensate del sito che sto realizzando per alcuni amici :blink2:

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Grafica è molto carina e anche le varie animazioni, la navigazione è semplice e gradevole.... stai facendo proprio un buon lavoro, complimenti! Ora alcune critiche, che spero siano costruttive e considera che sono dettate solo da un mio gusto personale:

la foto nell'index non è che l'hai ritagliata proprio bene ;)

Nella sezione "bio" non si intuisce che le foto siano dei tasti x la mail, lo scroller non è continuo (nel sito flash-mx.it ne trovi alcuni fatti molto bene) e l'effetto della scritta dei nomi dei 2 chitarristi è un po' "banale"... non metterei nessun effetto in particolare, al massimo un cambio di colore (stile vecchi link html)

Nella sezione "eventi" quando passo sopra ai post-it il cursore mi segnala dei "button", ma sia al passaggio che al click del mouse non succede nulla e la cosa disorienta un po'... inoltre hai lasciato la possibilità all'utente di spostarli al di fuori del bordo del filmato, fino a farli scomparire del tutto (nel link di prima puoi trovare degli esempi x evitarlo)

Non sono sicuro ma in un loading (in basso a dx) la barra di scorrimento va a coprire l'ultima lettera della scritta "caricamento"

... Miii quanto sono stato pignolo!!! Il sito mi piace eh :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Miii...il grande Guru

Grazie per TUTTE :eek: le critiche costruttive..non aspetttavo altro anche perchè mentre alcune pekke le avevo già notate (vedi immagine taglaita male nell'index) altre erano completamente sfuggite (post-it fuori schermo..ps: anche se pensandoci forse lo lascio così..l'idea è quella di una bacheca sulla quale man mano si vanno ad aggiungere nuovi post..scpostandoli si posso andare a scoprire le iniziative passate)

Per il button sempre sui post it è fatto solo per spostare e mostrare testo..inutile?

Comunque grazie ancora..cercherò di risolvere alcune dei problemi che hai evidenziato..e sono molto contento che il sito ti piaccia :w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per GuIdO: naturalmente OP era OT..vedi sopra per il filo rimasto  :wacko:

non mi piace lo stile che hai impostato...questione di gusti.

anche se il lavoro è carino.

pochi colori, non dico che deve essere un arcobaleno

ma almeno usarli bene sarebbe già qualcosa.

le foto dei due sono fatte proprio a raf( alla cavolo o velocemente )

il menù è bruttino messo così.

se fossi in te userei loro due e i strumenti come menù.

darei qualche sistemata alle foto in photoskiop.

ma hai rasterizzato le foto con flash di loro due!?

l'unica cosa carina sono gli aventi.

sembra essere un pò fuori logo come impostazione dal resto.

ciao ciao

sono semplici critiche costruttive :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me miodrag non sono critiche costruttive, sono critiche per rompere le p....! Quelle di guru sono costruttive... poi ho visto il tuo sito (almeno penso sia il tuo sito quello sul tuo profilo treddi) e a parte che non capisco cosa devo fare nella home page... non è sto gran che! L'ho guardato perchè uno che fa sto tipo di critiche o è un fenomeno o ha soltanto voglia di far lo sbrufone!

ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me miodrag non sono critiche costruttive, sono critiche per rompere le p....! Quelle di guru sono costruttive... poi ho visto il tuo sito (almeno penso sia il tuo sito quello sul tuo profilo treddi) e a parte che non capisco cosa devo fare nella home page... non è sto gran che! L'ho guardato perchè uno che fa sto tipo di critiche o è un fenomeno o ha soltanto voglia di far lo sbrufone!

ciao a tutti!

credimi non l'ho fatto x rompere le palle!!!

x quanto riguarda il mio sono solo delle anteprime

è una slide con immagine fissa. infatti scorrono le immagini.

chi sa usare flash certe cose le intuisce.

non devi fare niente.

questo è un mio lavoro in fase di chiusura:

http://64.207.167.150/

prima cerca di conoscere a chi stai rispondendo e poi parla

ciao

Modificato da miodrag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao cimet.

spero che le mie critiche/osservazione non le hai prese come un offesa o x romperti le balle. non è mia intenzione farlo. non ci guadagnerei niente.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sto zitto perchè sono alle prime armi (anche se smanetto da 3-4 anni con flash), ho visto il sito ... intanto mi simbra di semplice realizzazione ... poi bè se uno ha un modem 56k può andare al bar intanto che carica il sito... se uno ha un k7 500 come il mio (è quello che uso per andare in intenet con l'adsl) è abbastanza lento nei movimenti!... quando usi il flash... se fai delle animazioni con immagini di dimensioni notevoli (nel caso tuo quella della mano, che tra l'altro come idea e immagine mi piace molto) l'animazione va a scatti... non puoi pretendere che tutti abbiano un p4 3GHz... cmq è inutile che ora ti tiri indietro :

"ciao cimet.

spero che le mie critiche/osservazione non le hai prese come un offesa o x romperti le balle. non è mia intenzione farlo. non ci guadagnerei niente."

se io fossi cimet non avrei gradito le tue critiche, solo per il modo in cui le hai dette! ... ti piacciono le critiche che io ti ho fatto? Secondo te non le potevo fare in un altro modo?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vede che interpretiamo la lingua italiana in due modi diversi.

poi non mi devo scusare con nessuno.

smanetto con flash x gioco ( non lo faccio come lavoro ) da quasi 5 anni!

credimi non è di facile relizzazione.

action script, database, caricamenti, aggiornamenti.

parlo perchè lo so. poi il target è x clienti con adsl in su. questa è stata la richiesta del regista.cmq non so qui x commentarlo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono programmatore di professione da tre anni! sono pochi, ma bastano per capire alcune cose... scusa non so cosa sono i db, mi farai un corso quando sarò + grande! l'actionscript cos'è? booo!? poi la farsa del taget da DSL in su mi sembra una bangianata... e poi ti ripeto che a me va lento perchè ho un processore lento, non la velocità di connessione! .... scuasa ! è vero il target mi sembra fosse per utenti con pentium 3 o superiore! .... ma perpiacere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehi tommy...intanto complimenti per la somiglianza :D !!!...

...comunque io penso una cosa, come è vero che non bisogna fare critiche come fanno tanti forum tanto per demolire psicologicamente chi posta...è anche vero che non bisogna stare sempre lì a dire "bravo bravo :Clap03: " come alcuni fanno tanto per dimostrare che siamo tutti amici...anche quello non mi sembra molto costruttivo...

...uno posta e vede un po' cosa gli dice la gente, poi se qualcuno se ne approfitta è giusto anche dirgli, uhè "guarda che stai insultanto non stai criticando"...ma questo non mi sembra assolutamente il caso di miodrag...

...ben vengano le persone che hanno spirito critico e sanno dire la loro...questo è il mio parere...

ciao ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono programmatore di professione da tre anni! sono pochi, ma bastano per capire alcune cose... scusa non so cosa sono i db, mi farai un corso quando sarò + grande! l'actionscript cos'è? booo!? poi la farsa del taget da DSL in su mi sembra una bangianata... e poi ti ripeto che a me va lento perchè ho un processore lento, non la velocità di connessione! .... scuasa ! è vero il target mi sembra fosse per utenti con pentium 3 o superiore! .... ma perpiacere!

forse all'inizio prima della home dovrei scrivere

"for only DSL user!" :Clap03::Clap03:

i registi sono esigenti e x vendersi i loro filmati li vogliono di buona qualità.

sai i filmati pesano un bel pò!

non credo che un 56 kb abbia voglia di aspettare 15 minuti x caricarlo!

poi non ci ho fatto caso che fai il programmatore.

visto che non mi interessa proprio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Mi dispiace ma le persone che vogliono fare i vips con me non vanno d'accordo!"

io vips!?

:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

concordo con flo...

sai con i bravo bravo non si va avanti...

cmq rileggi la mia primissima risposta!

fidati! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

putroppo non lascio mai l'ultima parola da "piccolo bastardo" che sono io in queste cose;

rileggiti questo:"non mi piace lo stile che hai impostato...questione di gusti.

anche se il lavoro è carino." poi l'ho un pò analizzato.

Modificato da miodrag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tommy, mi sembra che sei andato completamente in OT e il tuo intervento lo ritengo fuori luogo e esagerato... puoi essere daccordo o no con le critiche e consigli esposti da miodrag, ma non mi pare il caso di sentenziarne le intenzioni... dal suo post non mi sembra che sia stato offensivo o scortese, ha solo scritto le sue impressioni... che tra l'altro sono state richieste dall'autore del sito.

Quindi direi di chiudere qui questa discussione (la vostra, non il thread ;) ) e cerchiamo di proseguire in maniera costruttiva!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto un piccolo bastardo!

Flo hai perfettamente ragione ... ma rileggi il commento di guru e quello di miodrag, sono uguali? se mi dici di si allora non so cosa dire! Ripeto ci sono modi e modi di dire un parere... se no facciamo miodrag, mettiamo prima del discorso "questione di gusti" e poi spariamo mer... sul lavoro!

ps. non sono tommy per l'assomiglianza, ma mi chiamo thomas!

Link al messaggio
Condividi su altri siti