Vai al contenuto
s homer

Riflessi neri con Sky portal e sfondo

Recommended Posts

Ciao, vi leggo da molto ma ho iniziato a partecipare attivamente al forum grazie al corso di visualizzazione architettonica di Cristian Spagnuolo.

Sono mesi che impazzisco su questa cosa, quando posiziono una finestra di vetro (thin geometry), una sky portal (source custom o environment) e uno sfondo bitmap o colore i riflessi sul vetro sono neri, soprattutto se una finestra riflette sull'altra.

Non ho di questi problemi se spengo le sky portal o se uso il mr physical sky, ho creato una semplice scena per farvi vedere cosa intendo.

Nella prima, terza e quarta immagine sono attive le sky portal, nella seconda no.

Aiuto!

Alberto

post-55983-0-03614200-1356040583_thumb.j

post-55983-0-15035700-1356040599_thumb.j

post-55983-0-63072900-1356040606_thumb.j

post-55983-0-14657100-1356040613_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A nessuno è mai capitato prima? Io sono mesi che provo a trovare una soluzione (l'unica che ho trovato è togliere riflessività o rifrazione al vetro ma non è una cosa accettabile).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su V-Ray si aumenta il Max Depth dei materiali riflettenti, di default è 5. Più aumenti il numero e più aumentano i rimbalzi tra le superfici. Non so se c'è qualcosa di simile anche su Mental...

Ciao, grazie per la risposta, anche in mental ray si può aumetare il max depth, ma ho provato ad aumentare anche di molto i valori (sia nel vetro che in render setup) ma non funziona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×