Vai al contenuto
Shuael

Texture di un'arma

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedervi se pottete, perfavore,elencarmi tutti i passaggi per la creazione delle texture per un'arma che può essere usata in un videogame. Ho cercato veramente tanto qualche tutorial che fa vedere il processo intero della creazione delle texture, però non ho trovato niente di completo che , magari, posso capire e usare nel mio caso.Sono arrivato al punto dalla applicazione della normal map sulla low poly, il problema è che non so neanche da dove comicniare per creare le varie maps.Su DT non ho trovato niente di questo genere ( ma ho visto cmq come si fanno le texture degli eddifici e interni, devo riguardarli e assorbirgli meglio). Per la texture dell'arma sfortunatamente nonc'è niente. ( tranne applicazione della normal map)

Potete aiutarmi o darmi qualche dritta perfavore? oppure un forum , un post da qualche parte che trattano delle texture?

Grazie, buona giornata a tutti

PS. ho visto anche il video su youtube della creazione di un fucile a pompa, sfortunatamente non ho ben capito i passaggi che fa su photoshop, elencando un bel pò di plugin che usa e che non so a cosa servono , insomma in quella parte corre un po.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, molto utile, anche se nel video di DT ha fatto solo la base ( molto utile comunque, non sapevo come fare neanche quello), non imparerò mai =(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie algosuk, uso maya però, ero più interessato al processo di texturing che si svolge in photoshop , varrei imparare a realizzare qualcosa del genere https://www.youtube....=K4DuwxXasf8��( andate un pò avanti nel video dove mostra le texture in photoshop). Ecco non so nemmeno da dove comminciare ( ho guardato i video dello stesso autore su you tube è quel fucile a pompa che dicevo nel primo post) Beh intanto faccio delle prove , quasi alla cecca..ma devo pur sempre cominciare =)

Modificato da Shuael

Link al messaggio
Condividi su altri siti