Vai al contenuto
filippo900

UNIRE PIU' PARTI DI UN UNICO ASSIEME! CINEMA 4D

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco utilizzo cinema 4d.

Il mio problema credo sia relativamente stupido. Ho tanti componenti di un unico oggetto da assemblare a cui dare chiaramente delle funzioni dinamiche (rotazione, scorrimento, etcc..)! Come si fa?

P.S. inizialmente i componenti erano assemblati in solidworks..

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ha molto significato quello che scrivi, per lo meno nel linguaggio della grafica 3d.

sii più specifico su cosa intendi con "assemblare" e con "assegnare funzioni dinamiche"

e soprattutto cambia colore al font

Modificato da darcangelo.mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa per il colore, non mi sono assolutamente accorto! Per assemblare intendo unire più parti al fine di creare un oggetto dinamico (come una porta con i cardini). La domanda è come posso creare un unione tipo cardine che funzioni realmente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque l'argomento che stai cercando è la dinamica, ma non capisco perché tu lo voglia fare...se devi animare una porta che gira sui cardini ruoti la porta mettendo il pivot all'altezza dei cardini, non c'è bisogno di dinamica

spiegaci che cosa vuoi ottenere. e non intendo una spiegazione tipo "voglio assemblare gli oggetti dinamicamente", intendo quale prodotto vuoi avere alla fine: vuoi fare un'animazione? vuoi fare una presentazione interattiva per un cliente? vuoi esercitarti senza un particolare scopo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti