Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo condividere un lavoro personale fatto per arricchire il mio portfolio.

La luce proviene solo da una HDR ed, inoltre è presente una vray light a sinistra solo per ammorbidire alcune ombre.

Tutto modellato in 3ds max a parte qualche oggetto preso da librerie commerciali, render con vray e leggera post in after effects

Critiche e consigli sono ben accetti.

Grazie

Buona giornata

post-43691-0-66389400-1355998899_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la luce ed il trattamento dell'immagine, anche la cucina da una bella impressione.

L'unico appunto che mi salta all'occhio è il bump del rivestimento soffitto, che forse è troppo alto, forse anche il materiale è un po' particolare per quel tipo di uso sul soffitto.Ma sono aspetti personali :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace moltissimo, penso che il bump marcato del soffitto sia solo dovuto alle ombre molto scure , ma la resa è veritiera. Non sono convinto sulla luce di sinistra che appiattisce un po', ma è un gran lavoro. Le textures mi piacciono moltissimo quelle del pavimento poi.....!!!!!! :Clap03:

Modificato da dr.bikerr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la luce ed il trattamento dell'immagine, anche la cucina da una bella impressione.

L'unico appunto che mi salta all'occhio è il bump del rivestimento soffitto, che forse è troppo alto, forse anche il materiale è un po' particolare per quel tipo di uso sul soffitto.Ma sono aspetti personali :)

grazie per i commenti e consigli.... sul bump hai ragione, a dir la verità c'è anche un pò di displacement :blush: ed è risultato troppo.

Il rivestimento è travertino, insolito si, ma ormai a questo mondo si può fare veramente quasi tutto, l'ho usato per "impreziosire" un pò l'ambiente, avrei potuto fare un bell'intonaco, magari in oltremaeria o resina, ma finiva per diventare un immagine già vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace moltissimo, penso che il bump marcato del soffitto sia solo dovuto alle ombre molto scure , ma la resa è veritiera. Non sono convinto sulla luce di sinistra che appiattisce un po', ma è un gran lavoro. Le textures mi piacciono moltissimo quelle del pavimento poi.....!!!!!! :Clap03:

grazie anche a te per i consigli e i complimenti.

La luce è vero appiattisce, ma la cucina (prodotto da rappresentare) volevo che fosse ben visibile e risaltasse il bianco. Non mancherò di far qualche prova seguendo il tuo consiglio :Clap03: .

le texture usate sono tutte sui 3000px circa, inoltre quella del pavimento e del cemento sono tutti blendmaterial con più texture mescolate nei vari canali. se devo essere sincero quasi nessun materiale è un semplice vraymaterial.

Modificato da Ettore Micio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ettore, :Clap03: :Clap03: grazie finalmente un internal design che cerca di non essere il numero x

di una serie già vista!!!! Pur rispettando il gusto estetico vigente, geometrie semplici e spazi aperti molto in uso, vedo una VERA interpretazione :w00t: che spesso manca (magari sbaglio).

Molto particolare sei riuscito a rendere gradevole il cemento (calcestruzzo) a dare la sensazione

di spazio aperto ed un' interpretazione dello spazio domestico autenticamente MODERNO!

Molto bella anche la vista dalle finestra.

Più che un rendering uno scatto d'autore :Clap03:

Bye Tiziano70

P.S. Usarla solo per il portfolio è un vero peccato (meriterebbe di più).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! forse è un po troppo "vuota" la zona sulla destra, il pavimento di fronte all'isola per intenderci..

altra cosa che secondo me mancano un pò di Highlights sul laccato/laminato bianco dei contenitori..

per ultimo i libri.. è difficile che stiano perfettamente appoggiati in quel modo.. ;)

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ettore, :Clap03: :Clap03: grazie finalmente un internal design che cerca di non essere il numero x

di una serie già vista!!!! Pur rispettando il gusto estetico vigente, geometrie semplici e spazi aperti molto in uso, vedo una VERA interpretazione :w00t: che spesso manca (magari sbaglio).

Molto particolare sei riuscito a rendere gradevole il cemento (calcestruzzo) a dare la sensazione

di spazio aperto ed un' interpretazione dello spazio domestico autenticamente MODERNO!

Molto bella anche la vista dalle finestra.

Più che un rendering uno scatto d'autore :Clap03:

Bye Tiziano70

P.S. Usarla solo per il portfolio è un vero peccato (meriterebbe di più).

ti ringrazio molto per i complimenti, inoltre mi fa molto piacere che l'immagine sia gradita e soprattutto di aver trasmesso una piacevole sensazione con un ambiente, dato che è la mia professione :Clap03: .

posso solo usarla per il mio portfolio, di più non posso fare ora :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! forse è un po troppo "vuota" la zona sulla destra, il pavimento di fronte all'isola per intenderci..

altra cosa che secondo me mancano un pò di Highlights sul laccato/laminato bianco dei contenitori..

per ultimo i libri.. è difficile che stiano perfettamente appoggiati in quel modo.. ;)

ahahahah hai ragione i libri! sei l'unico che si è accorto fin'ora :Clap03:

potrei migliorare e riempire con un tappeto, a breve se riesco farò qualche modifica/ aggiornamento.

grazie per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per i complimenti, inoltre mi fa molto piacere che l'immagine sia gradita e soprattutto di aver trasmesso una piacevole sensazione con un ambiente, dato che è la mia professione :Clap03: .

posso solo usarla per il mio portfolio, di più non posso fare ora :hello:

Beh, ettore è una professione che svolgi bene :Clap03:

visto che non amo l'interior design e sei riuscito comunque ad emozionarmi col tuo rendering!

Al tuo prossimo lavoro.

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima ma.......ci abita un barbone in sta casa :D.....una pulita alla cappa e ai vetri del soppalco ogni tanto non guasterebbe :DD

Modificato da tredistudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah hai ragione i libri! sei l'unico che si è accorto fin'ora :Clap03:

potrei migliorare e riempire con un tappeto, a breve se riesco farò qualche modifica/ aggiornamento.

grazie per i consigli

Stete tranquilli che con mia moglie quei libri lì starebbero così...ahah va a misurare le cose con la squadra in giro per la casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hihihihihih

..non è esattamente quello che intendevo, i tuoi stanno in piedi perchè appoggiano lateralmente.. :D

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'immagine...mi piace la resa dei materiali....però trovo eccessivo il bump o displace del travertino....sono figlio di un marmista e di travertino ne vedo a pacchi.....in effetti è un pò troppo rovinato o non so....forse sono troppo profondi i "buchi"....

In genere quello forato si usa per gli esterni, e invece il travertino per gli interni, specie se per una cucina, viene lavorato e vengono "riempite" le fessure, con del bicomponente, che viene colorato a seconda delle necessità o del pezzo in questione.

Comunque bel lavoro.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ettore, ottima resa e gestione dei materiali, mi piace molto! Unica cosa ma è un mio gusto personale, il pavimento ha un displacement troppo accentuato, io farei un po' meno.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'immagine...mi piace la resa dei materiali....però trovo eccessivo il bump o displace del travertino....sono figlio di un marmista e di travertino ne vedo a pacchi.....in effetti è un pò troppo rovinato o non so....forse sono troppo profondi i "buchi"....

In genere quello forato si usa per gli esterni, e invece il travertino per gli interni, specie se per una cucina, viene lavorato e vengono "riempite" le fessure, con del bicomponente, che viene colorato a seconda delle necessità o del pezzo in questione.

Comunque bel lavoro.

Ciao.

Concorso tutto ciò che hai detto, il bump è un po' troppo proverò a ridurlo. Il fatto del materiale rovinato è una scelta di avere materiale grezzo, a breve arriverà una versione rivista coi vostri accorgimenti, travertino da interni, piano cucina in acciaio, farò dare inoltre una pulita ai vetri ahaha.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ettore, ottima resa e gestione dei materiali, mi piace molto! Unica cosa ma è un mio gusto personale, il pavimento ha un displacement troppo accentuato, io farei un po' meno.. :hello:

Grazie, il pavimento ha solo un leggerissimo bump, è la riflessione disomogenea che da questo effetto di pavimento non perfettamente piano, nella prossima versione rivista proverò anche a fare un pavimento in calcestruzzo con una riflessione meno "rovinata"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie anche a te per i consigli e i complimenti.

La luce è vero appiattisce, ma la cucina (prodotto da rappresentare) volevo che fosse ben visibile e risaltasse il bianco. Non mancherò di far qualche prova seguendo il tuo consiglio :Clap03: .

le texture usate sono tutte sui 3000px circa, inoltre quella del pavimento e del cemento sono tutti blendmaterial con più texture mescolate nei vari canali. se devo essere sincero quasi nessun materiale è un semplice vraymaterial.

a me piace tantissimo! Forse è il mio gusto personale ma mi piace la resa del cemento (uno dei miei architetti preferiti è Tadao Ando).

Link al messaggio
Condividi su altri siti