Vai al contenuto
curi

Configurazione Amd - Scheda video?

Recommended Posts

Salve a tutti, sto assemblando un pc da utilizzare per effettuare render architettonici (mediante revit) con l'idea di utilizzarlo in minima parte anche per il gaming.

Ho scelto la seguente configurazione:

Scheda Madre: Asrock 990FX extreme3 socket AM3+

Alimentatore: XFX ProSeries 550w

CPU: Amd Fx-8350 (per sfruttare i suoi 8 core durante il rendering)

Dissipatore: Cooler Master Hyper 412 Slim (per un futuro o.c.)

Ram: DDR3 corsair vengeance blue low profile 16gb (2x8gb)

Ora ho dei dubbi sulla scheda video. Avevo pensato alla Msi Ati Amd Radeon HD 7870 HAWK, adatta sia al rendering che al gaming, ma sul sito dove sto assemblando il pc ho visto che al momento non risulta disponibile (il prezzo era anche buono: 224€).

Secondo voi con un budget di 200/220€ riesco a trovare qualcosa di meglio per le mie esigenze, tenendo conto anche di un eventuale o.c. della stessa?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così su 2 piedi potrei suggerirti una FirePro v5800 sempre di ati, sarebbe una buona scheda nel tuo budget.

dimenticavo di dirti che comunque la 5800 non avrebbe le stesse caratteristiche della tua scelta precedente ma è inferiore come prestazioni. Se puoi attendere\ordinare la 7870 ti conviene aspettarla.

ps. un consiglio extra se posso permettermi, lascia stare asrock e prendi asus. La scheda madre sarà il cuore del tuo PC e sarà più importante di tutto il resto della componentistica.

Modificato da The Mighty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così su 2 piedi potrei suggerirti una FirePro v5800 sempre di ati, sarebbe una buona scheda nel tuo budget.

dimenticavo di dirti che comunque la 5800 non avrebbe le stesse caratteristiche della tua scelta precedente ma è inferiore come prestazioni. Se puoi attendere\ordinare la 7870 ti conviene aspettarla.

ps. un consiglio extra se posso permettermi, lascia stare asrock e prendi asus. La scheda madre sarà il cuore del tuo PC e sarà più importante di tutto il resto della componentistica.

Ciao, quale asus mi consigli, tenendo conto anche di un futuro o.c.?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quale asus mi consigli, tenendo conto anche di un futuro o.c.?

Cosa ne dite della sapphire ati amd hd 7950 (with boost)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti