Vai al contenuto
Motion92

Space-Shuttle!

Recommended Posts

Ok ragazzi!...sono al mio secondo lavoro in Maya ed ho iniziato ad usare il software due mesi fa!....sto modellando una navicella spaziale...posto questi due particolari pre "texturing.shading" ( anche se ho ancora dei dettagli in fase di modellazione da rifinire ) e ne approfitto per porvi un quesito....su una di queste immagini ho evidenziato una modellazione fatta con le NURBS che nel render risulta spigolosa, cosa che non si nota ne in viewport ne in wireframe!....dove sbaglioooo????....ciao a tutti! consigli e critiche hanno la porta aperta! :D

P.S: nei prossiimi giorni metterò altre immagini man mano che il lavoro procede...sostanzialmente la modellazione è conclusa devo solo affinare alcuni dettagli e forse apporterò qualche modifica anche "sostanziale forse"...

P.S.2: navicella pulita e "plasticosa" o "arruginita" secondo voi?

ciaoooooooo!

post-86127-0-25309600-1355939676_thumb.j

post-86127-0-37554300-1355939679_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, per essere il tuo secondo lavoro dopo soli 2 mesi di sbattimenti(di testa s'intende :P ), sembra abbastanza buono :)

posta un wireframe per capire meglio

p.s. certo che hai preso la cosa più facile di questo mondo da modellare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, per essere il tuo secondo lavoro dopo soli 2 mesi di sbattimenti(di testa s'intende :P ), sembra abbastanza buono :)

posta un wireframe per capire meglio

p.s. certo che hai preso la cosa più facile di questo mondo da modellare :D

ecco il wire :D ...onestamente non è proprio difficilissimo, la modellazione l'ho fatta in 3 giorni,comunque sto seguendo un tutorial, anche se ci sto mettendo molto di mio perchè alcune cose non mi piacciono...ma sono rimasto abbastanza fedele al procedimento da seguire! per il resto, per ora, maya come software ho capito che ha un infinità di comandi e piano piano sto familiarizzando, anche se onestamente non mi sembra difficile come potrebbe essere imparare l'arabo :D

...Se qualcuno sa dove sbaglio e può aiutarmi sarei felicissimo!

post-86127-0-17462500-1355952076_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi!...sono al mio secondo lavoro in Maya ed ho iniziato ad usare il software due mesi fa!....sto modellando una navicella spaziale...posto questi due particolari pre "texturing.shading" ( anche se ho ancora dei dettagli in fase di modellazione da rifinire ) e ne approfitto per porvi un quesito....su una di queste immagini ho evidenziato una modellazione fatta con le NURBS che nel render risulta spigolosa, cosa che non si nota ne in viewport ne in wireframe!....dove sbaglioooo????....ciao a tutti! consigli e critiche hanno la porta aperta! :D

P.S: nei prossiimi giorni metterò altre immagini man mano che il lavoro procede...sostanzialmente la modellazione è conclusa devo solo affinare alcuni dettagli e forse apporterò qualche modifica anche "sostanziale forse"...

P.S.2: navicella pulita e "plasticosa" o "arruginita" secondo voi?

ciaoooooooo!

non so come aiutarti, io lavoro quasi sempre con i poligoni, però potresti aumentare la definizione, scusa, non mi ricordavo il comando come si chiama, insert isoparms...prova e vedi...per il resto ho capito il tut. che stai seguendo, è quello con la navicella rossa o l'altra con + blu...non si vede lì, come è fatta???, mi sembra che quel tut, sia uno dei pochi fatti bene...come eufemismo, uno dei pochi che mostra ogni fase di realizzazione...ciao

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento....risoluzione "piccina piccina" ma penso si capiscano le intenzioni! :D

ma devo ancora risolvere quel problema sui bordi!

post-86127-0-24830600-1356024083_thumb.jpg

per quanto mi riguarda le luci mi risultano troppo spente...di solito quei colori di sci-fi moderni sono come un pugno nell'occhio, dato di nascosto...più brillantezza, non guasterebbe...ciao...

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti