Vai al contenuto
Arleigh Burke

Aiuto Creazione Textures Macchie

Recommended Posts

Ciao a tutti !!!

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a mappare correttamente il mio modello e ora mi sto dilettando nella creazione di texture multistrato. A questo proposito vi chiedo (e mi scuso se questo non è il canale più appropriato) un consiglio sulla creazione di una mappa alpha che simuli in maniera *dettagliata* la formazione di macchie come maschere per texture rugginose e/o scrostate. Lo so non è una richiesta molto originale :D Il problema è che vorrei creare una serie di chiazze di varie dimensioni magari aggiungendo striature righe graffi ect etc. Con photoshop riesco giusto ad avere delle macchie o troppe grandi o troppo piccole e mai assieme... Ho alcune texture che contengono già un effetto ruggine ma preferirei tenere la ruggine e il metallo base su duei strati separati per poi poter lavorare più comodamente. Cosa mi consigliate di fare?

Io possiedo 3ds e photoshop quindi mi piacerebbe rimanere in questi due ambiti. Grazie molte e tante cose :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW grazie per i link :)

Il secondo lo conoscevo già, è spettacolare il livello di dettaglio di quella texture..!

Ho trovato molti brush interessanti mi manca solo trovare qualcosa di adatto per "graffiare" e "raschiare" il metallo..qualche idea :)?

ciao e grazie ancora.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti