Vai al contenuto
eduardc4d

Master cabin - Maidelle Yacht

Recommended Posts

Il seguente è un progetto che ho deciso di iniziare dopo avere visto nella rivista "Boat International" la master cabin dello Yacht denominato Maidelle.

Software utilizzati: 3DSMax 2013, Vray 2.30, Marvelous Designer, Zbrush, Photoshop.

003-1.jpg

01-9-2.jpg

004-9.jpg

Cam%2005-5.jpg

02-1.jpg

Wireframe:

003-1%20wireframe.jpg

01-9-2%20wireframe.jpg

02-1%20wireframe.jpg

Cam%2005-5%20wireframe.jpg

plant.jpg

reference.jpg

C&C ben accette.

www.eduardcaliman.com

post-79123-0-14635100-1355886935_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azzo che lavoretto... veramente belle immagini, complimenti :Clap03:

Potresti dare qualche informazione in più... tipo se hai fatto tutto da solo, se hai modellato tutto, tempistiche ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eduardc4d :Clap03: , è tutto sutpendo :w00t: a parte la scelta delle inquadrature :( .

il primo rendering mi da un senso di profondità e la prospettiva è "accattivante"

le altre sembrano in assonometria :( ! Mi rendo conto che non è facile, credo che avrebbe aiutato a raggiungere la perfezione non allineare la camera a un asse ma ruotarla sempre anche se di poco non tenerla al centro della scena e scegliere una posizione diversa in altezza

e troppo centrata più bassa o più alta avrebbe aiutato! ^_^

^_^ Scusa la critica sai ognuno di noi(forse) si perde nel perfezismo su alcune cose e magari

tratta troppo velocemente altri aspetti è normale. Credo ci sia un estrema cura in tutto,

ma manchi in po' nella scelta "artistica", il punto di vista è fondamentale, non per dare risalto

al lavoro tecnicamente ma artisticamente :D .

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eduardc4d :Clap03: , è tutto sutpendo :w00t: a parte la scelta delle inquadrature :( .

il primo rendering mi da un senso di profondità e la prospettiva è "accattivante"

le altre sembrano in assonometria :(

Non sono molto d'accordo sul fatto che sembrino assonometrie dalla seconda immagine in poi, il punto di fuga è molto evidente quindi la prospettiva è molto percettibile. A me piacciono sia come immagini che come inquadrature, complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi. Per rispondere a mOcrAm cerco sempre di modellare il più possibile da me, però è anche vero che non puoi fare a meno delle librerie commerciali.

Detto ciò, a parte la modellazione dell'interno dello yacht fatta in 3DSMax, ho usato Marvelous Designer per il materasso, il runner ed i cuscini, i due tappeti sono stati creati con Hair and Fur di 3DSMax in modalità geometry, la dormeuse (mod. Freud di BAXTER) e l'armadio accanto alla poltrona (side board di versace, mod.KRMRO2) le avevo modellate in precedenza in 3DSMax mentre il tavolino sul quale è stata posizionata la lampada l'ho modellata seguendo la reference.

La lampada l'ho modellata in Max usando 3 semplici sweep moltiplicate con Array mentre la base è stata creata in Marvelous Designer. Il tutto è stato poi rifinito in Zbrush per darle una superficie più irregolare.

Tutti gli altri oggetti (struttura del letto, mappamondo, occhiali, rose ... ) provvengono da librerie Evermotion mentre il bellissimo divano, modellato alla perfezione, è di model+model.

Tiziano70, concordo con te per quanto riguarda le inquadrature, effettivamente la prima inquadratura dona molto di più rispetto alle altre.

Come tempistiche, ho iniziato il progetto ai primi di Dicembre e ci ho lavorato la sera arrivato a casa dal lavoro e durante i weekend.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo sul fatto che sembrino assonometrie dalla seconda immagine in poi, il punto di fuga è molto evidente quindi la prospettiva è molto percettibile. A me piacciono sia come immagini che come inquadrature, complimenti :Clap03:

Sulki

capisco quello che dici assonometria era una definizione forse non azzeccatizzima, ma l'effetto di prospettiva centrale non rende giustizia allo spazio, usando la diagonale si ha un risultato che artisticamente emoziona di più, non sto dicendo che sia giusta una cosa e sbagliata un'altra. A me ha parecchio stancato sta camera centrata (e che segue un asse) ma fate vobis... che fine ha fatto la diagonale? semplicemente visto lo spessore del lavoro, la precisione, la regolarità delle geometrie certo non viene spezzata dalla pianta, dai cuscini o la poltrona, osare con la camera a mio parere avrebbe dato qualcosa in più in termini estetici. Ciò detto il lavoro mi piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi. Per rispondere a mOcrAm cerco sempre di modellare il più possibile da me, però è anche vero che non puoi fare a meno delle librerie commerciali.

Detto ciò, a parte la modellazione dell'interno dello yacht fatta in 3DSMax, ho usato Marvelous Designer per il materasso, il runner ed i cuscini, i due tappeti sono stati creati con Hair and Fur di 3DSMax in modalità geometry, la dormeuse (mod. Freud di BAXTER) e l'armadio accanto alla poltrona (side board di versace, mod.KRMRO2) le avevo modellate in precedenza in 3DSMax mentre il tavolino sul quale è stata posizionata la lampada l'ho modellata seguendo la reference.

La lampada l'ho modellata in Max usando 3 semplici sweep moltiplicate con Array mentre la base è stata creata in Marvelous Designer. Il tutto è stato poi rifinito in Zbrush per darle una superficie più irregolare.

Tutti gli altri oggetti (struttura del letto, mappamondo, occhiali, rose ... ) provvengono da librerie Evermotion mentre il bellissimo divano, modellato alla perfezione, è di model+model.

Grazie mille per le informazioni, sempre ben accette...

Rinnovo i complimenti, lavoro stupendo

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo!!! ottimissima la resa che sei riuscito a dare all'immagine!!

l'unica cosa che come sempre mi fa storcere il naso è il letto troppo perfetto... per quanto sia rifatto è troppo "troppo perfetto"

qualche ondina in piu lo avrebbe reso molto piu convincente (ma è solo una mia impressione personale)

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro davvero eccezionale, e che invidia la tua velocità di esecuzione!

L'unica cosa che stona secondo me è la coperta ai piedi del letto, diciamo un pò troppo "inamidata"!

Per il resto ottimo lavoro!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Impeccabile, le prime 2 immagini sono pazzesche... complimenti davvero! già solo il Wireframe è decisamente meglio di alcuni render che si vedono in giro, compresi i miei!

Link al messaggio
Condividi su altri siti